Laura Pausini a La Voce Artistica a Ravenna, ospite speciale al convegno del dottor Fussi

Laura Pausini a La Voce Artistica a Ravenna per il convegno internazionale del dottor Fussi


INTERAZIONI: 237

Laura Pausini a La Voce Artistica a Ravenna per il convegno del dottor Fussi. L’artista romagnola sarà l’ospite speciale dell’evento che sarà organizzato dal 10 al 13 ottobre al Teatro Alighieri con il foniatra che si occupa di curare la voce dei Vip.

L’evento, giunto alla sua ventesima edizione, è organizzato da Ravenna Incoming con la partecipazione di Franco Fussi che assumerà il ruolo di curatore scientifico e di Albert Hera, che è invece il responsabile artistico.

Laura Pausini sarà ospite d’onore di questa nuova edizione che ospiterà professionisti e vocal coach da tutto il mondo, con la dimostrazione di cantanti e artisti presenti all’evento.

Oltre a Laura Pausini, saranno presenti alla manifestazione anche il soprano Mariella Devia, il direttore d’orchestra Simon Lee, l’artista e musicista Gegè Telesforo e Sourakhata Dioubate, griot africano.

Le serate dopo il convegno ospiteranno Voce Artistica, con il concerto Sinestesie – Grandi Voci della Lirica, in programma per la serata del 10 ottobre. L’ospite d’onore sarà il tenore Mariella Devia, con la partecipazione di Francesco Meli, Fabio Sartori, Maxim Mironov, Giacomo Prestia, Giuseppe Sabatini, Marianna Pizzolato, Serena Gamberoni, Mario Cassi, Dario Solari. L’ingresso al concerto è gratuito, con biglietti che sono messi a disposizione al botteghino del teatro a cominciare dalle 10 e fino alle 18 del giorno 10 ottobre.

Nelle serate dell’11, 12 e 13 ottobre si terrà invece la nuova edizione di IMAGinACTION, per la quale sono già stati annunciati i nomi degli artisti che prenderanno parte alla terza edizione dell’evento dedicato ai videoclip.

Ci sarà spazio anche per la presentazione del nuovo video di La Vetrina, ultimo singolo di Renato Zero da Zero Il Folle, che rilascerà il 4 ottobre dopo il rilascio di Mai Più Da Soli e proprio La Vetrina.

Tra gli ospiti della manifestazione, spiccano di nomi di Elisa e Alessandra Amoroso, già pazienti del dottor Fussi, alle quali si aggiungeranno anche Francesco Guccini, Antonello Venditti, Piero Pelù e Roby Facchinetti.