Come Brina D’Agosto è il nuovo singolo di Paolo Vallesi

L'artista è al momento a lavoro sul nuovo disco

Paolo Vallesi

INTERAZIONI: 0

Come Brina D’Agosto è il nuovo singolo di Paolo Vallesi disponibile su etichetta Joe&Joe e distribuito da Believe Digital. Il brano è stato prodotto da Pio Stefanini ed è sulle piattaforme streaming e in digital download.

Come Brina D’Agosto è un pezzo scritto in collaborazione con Marco Ciappelli e Francesco Sighieri, due amici autori dell’artista che hanno collaborato al pezzo perfetto da ascoltare nel periodo autunnale.

Si ispira alle passioni e agli incontri estivi che dopo qualche mese svaniscono, appunto come la brina di agosto, da qui il titolo del pezzo.

“Quando le passioni, gli incontri e gli amori vissuti in estate lasciano il posto alla vita ed agli impegni di tutti i giorni, il loro ricordo è, appunto, come brina d’agosto destinata a sciogliersi presto”, racconta Paolo Vallesi a proposito di ciò che ha ispirato la canzone.

Come Brina D’Agosto è un pezzo che si aggiunge ad un progetto che porta avanti da un anno a questa parte.

Segue il rilascio del brano Ritrovarsi Ancora, presentato in occasione della partecipazione al programma TV Ora O Mai Più ed è il secondo singolo che anticipa l’album di inediti al quale Vallesi sta lavorando.

La pubblicazione del disco è attesa nei primi mesi del 2020.

Paolo Vallesi nasce a Firenze il 18 maggio 1964 ed inizia a studiare pianoforte all’età di 9 anni. Sedicenne, comincia l’attività di musicista e arrangiatore nelle sale di registrazione tra Firenze e Modena. Nel 1989 partecipa alla trasmissione televisiva Gran Premio con Pippo Baudo. Nel 1991 partecipa e vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Le Persone Inutili. Pubblica il suo primo album con la Sugar di Caterina Caselli dal titolo Paolo Vallesi e l’album, con quasi 200.000 copie vendute gli conferisce il suo primo Disco d’Oro. 

Attualmente è impegnato alla realizzazione del suo nuovo album.