Watchmen in contemporanea su Sky Atlantic da ottobre: la programmazione speciale della serie

Watchmen arriva in Italia in contemporanea Usa su Sky Atlantic

Dopo due anni dall’annuncio della serie, Watchemen si prepara per il debutto americano, previsto per il prossimo 20 ottobre, e per quello italiano. Sky ha annunciato che la serie tv firmata e prodotta da Damon Lindelof arriverà su Sky Atlantic in contemporanea Usa.

Lo show si ispira all’iconico fumetto degli anni ’80 di Alan Moore, Dave Gibbsons e John Higgins, lo stesso che ha già dato i natali al film di Zack Snyder del 2009, e sarà ambientato nello stesso universo narrato delle storie originali regalando ai patiti ben nove episodi. Quello che è certo è che la serie non è un adattamento diretto del fumetto ma una sorta di sequel che sarà ambientato in un 2019 alternativo e senza internet, 34 anni dopo Tulsa.

Proprio durante la notte degli Emmy è stato diffuso un trailer della serie i cui protagonisti sono vigilanti mascherati dichiarati fuorilegge per via dei loro metodi violenti.  Il loro obiettivo è quello di difendere la società da derive razziste e ingiustizie guidati da Angela Abar, la poliziotta interpretata da Regina King, alias Sister Night. Dall’altra parte della barricata c’è un gruppo di terroristi chiamati Settimo Cavalleria, coloro che si nascondono dietro le maschere di Rorschach minacciando i suoi famigliari e la stessa polizia.

Ecco il promo di Watchmen:

Nel cast della serie troveremo anche Jeremy Irons, nei panni di un ormai anziano Ozymandias, proprio qualche ora fa HBO ha pubblicato alcune immagini della serie in cui proprio l’attore de La Maschera di Ferro appare a cavallo. Non è ancora chiaro se a loro si unirà anche il Dottor Manhattan.

Salvo cambiamenti, Sky Atlantic manderà in onda gli episodi della serie in versione originale da lunedì 21 ottobre alle ore 3.00 e poi alle 21.15, in versione doppiata da lunedì 28 ottobre alle 21.15. A quel punto il primo episodio, in onda alle 21.15, sarà in lingua italiana mentre il secondo sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.