Già in miglioramento EMUI 10 in beta per Huawei P30 Pro: secondo rilascio in corso

Ancora novità significative per lo smartphone, in attesa del tanto atteso aggiornamento in versione stabile


INTERAZIONI: 458

Stanno arrivando alcune segnalazioni interessanti oggi 30 settembre per tutti coloro che sono in possesso di un Huawei P30 Pro e che, più in generale, stanno seguendo con interesse l’evoluzione di EMUI 10 in versione beta. Dopo avervi parlato dell’ampliamento del programma con l’aggiunta di nuovi potenziali iscritti, come avrete notato dall’approfondimento portato alla vostra attenzione nella giornata di ieri, questo lunedì diventa molto importante analizzare ulteriori riscontri provenienti dal resto d’Europa.

Si tratta fondamentalmente della seconda versione evoluta della suddetta beta, con un segnale chiaro dato a tutti dagli sviluppatori. Al momento, infatti, EMUI 10 è ancora un “working in progress”, al punto che il rilascio del pacchetto software VOG L29 10.0.0.153 (C431E19R2P5logpatch01) evidenzia la volontà di migliorarne la qualità. Possibile dunque notare dei cambiamenti nell’utilizzo quotidiano dello stesso Huawei P30 Pro, anche dal punto di vista delle prestazioni generali e sul fronte batteria.

Cosa contiene la seconda patch EMUI 10 in beta per Huawei P30 Pro

Tuttavia, le novità portate alla luce fino a questo momento da una fonte come HuaweiBlog riguardano le icone nelle impostazioni, oltre ad un aggiornamento per l’app di musica concepita da Huawei, che ora ha la stessa versione rispetto a quella introdotta di recente attraverso la serie Huawei Mate 30. Inoltre, ci sono ancora estensioni che dovrebbero portare effettivamente ad una migliore stabilità del sistema per Huawei P30 Pro, anche se ad oggi è impossibile quantificare tali migliorie.

Inoltre, ora i tester hanno l’opportunità di fornire feedback direttamente dalla barra delle applicazioni. Tutto quello che dovrete fare è premere “Crea” nella scheda “Crea registro”. L’aggiornamento, compresa la patch, ha una dimensione di 861 MB, a testimonianza del fatto che siamo al cospetto di un intervento consistente nel tentativo di migliorare EMUI 10 in versione beta per Huawei P30 Pro. Avete già provato l’upgrade? Fatecelo sapere qui di seguito.