Roger Daltrey degli Who rimane senza voce e interrompe un concerto (video)

Pete Townshend: "Continuare il concerto senza di lui non ha senso, perché questo è il suo show"


INTERAZIONI: 46

Durante la venue al Toyota Center di Houston Roger Daltrey degli Who ha dovuto interrompere l’esibizione per essersi ritrovato senza voce. Il frontman della storica band, in quel momento, stava cantando la hit Who Are You, quando improvvisamente ha smesso di cantare, e per questo il chitarrista Pete Townshend ha tentato di riprendere la linea vocale.

Le cause del calo di voce di Daltrey non sono note, anche se Townshend, durante un dialogo col pubblico, ha parlato di allergia. Secondo Setlist.fm la band, dopo Who Are You, ha eseguito Eminence Front con Townshend alla voce prima di lasciare il palco e interrompere il concerto. Daltrey ha detto al microfono: “Penso che dovrei smettere”. Townshend, in seguito, è tornato sul palco e ha parlato con il pubblico:

Mi dispiace veramente. Attualmente Roger non può parlare. A quanto pare, prima di questo show è stato visitato da un medico e, come sappiamo, durante questo tour ha cantato dannatamente bene. Ora non so che ca**o stia succedendo. Finora ha dato il massimo.

Il chitarrista, in seguito, ha motivato la scelta di interrompere il concerto:

Continuare lo show non ha senso perché questo, in realtà, è lo show di Roger. È un concerto vocale, e in questo momento lui non si sente in forma.

Dopo aver ringraziato gli strumentisti e il pubblico, Pete Townshend ha lasciato il palco. I concerti che la band aveva programmato a Dallas per il 27 settembre e a Denver per il 29, come riportato in una nota pubblicata sui canali social, sono stati posticipati. La motivazione è riportata come “illness”, “malattia“, senza ulteriori dettagli.

Recentemente la band di Behind Blue Eyes ha lanciato il nuovo singolo Ball And Chain come anticipazione del nuovo album atteso per il 22 novembre. Ciò che affligge Roger Daltrey degli Who tanto da costringerlo a interrompere un concerto non è ancora noto.