Manca ancora la registrazione dello schermo sul Samsung Galaxy S10 dopo l’ultimo aggiornamento

Difficilmente toccheremo con mano questa funzione prima di Android 10 sullo smartphone


INTERAZIONI: 31

Occorrono alcune importanti precisazioni rispetto all’ultimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S10 che abbiamo preso in esame pochi giorni fa con un articolo specifico. Si tratta di un upgrade molto importanti ed oggi 27 settembre posso confermarvi alcuni significativi interventi dedicati alla fotocamera, grazie al quale il top di gamma lanciato sul mercato ad inizio 2019 appare effettivamente più simile al Samsung Galaxy Note 10. Rispetto alle informazioni preliminari emerse in Rete, tuttavia, persiste una mancanza.

Come conferma Sammobile, fonte da sempre autorevole per tutte le novità del produttore coreano, l’aggiornamento di settembre ha portato una serie di funzionalità che, come accennato, fino a poche settimane fa hanno reso esclusivo il Galaxy Note 10 sul fronte fotocamera. Tramite l’upgrade in questione, i vari Samsung Galaxy S10, Galaxy S10e e Galaxy S10+, hanno ricevuto anche il supporto per Samsung DeX su PC. Tuttavia, esiste ancora una funzionalità dello stesso Nota 10 che risulta non arrivata con la patch. Si tratta della possibilità di registrare lo schermo.

In questo senso, occorre precisare che ad oggi non abbiamo una data approssimativa sul rilascio dell’aggiornamento contenente il suddetto plus. Anzi, si potrebbe dire che la funzionalità non necessariamente arriverà in futuro a bordo dei vari Samsung Galaxy S10, anche se la fonte appare abbastanza fiduciosa sotto questo punto di vista. Staremo a vedere, anche se i rumors non mancano sotto questo punto di vista.

Quando potremo registrare lo schermo con il Samsung Galaxy S10?

Un’ipotesi accreditata, ad oggi, consiste nel fatto che questo passo possa essere fatto tramite il rilascio dell’aggiornamento con Android 10, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2018. Ripeto, al momento sono solo indiscrezioni, ma è chiaro che a stretto giro ne sapremo di più sullo sviluppo software di un device tanto popolare come il Samsung Galaxy S10.