Occhio a Vodafone Giga Ricarica 5: solo 4 euro di credito e 3GB di traffico dati

La vecchia ricarica di 5 euro è stata sostituita con Vodafone Giga Ricarica 5: 4 euro di credito e 3GB di Internet

Vodafone

INTERAZIONI: 430

Tira aria di rivoluzione in casa Vodafone, questa volta con la nuova modalità di ricarica ‘Giga Ricarica 5‘, chiamata a rimpiazzare quella da 5 euro che probabilmente eravate soliti effettuare (sapevamo ormai da diversi giorni di quest’addio, come annunciato in questo nostro articolo). La particolarità di questo nuovo taglio, se così si può definire, consiste nell’erogazione di soli 4 euro di ricarica, oltre che di 3GB di traffico dati di cui usufruire nell’arco temporale di un mese.

Nel caso in cui, nella stessa giornata, si opti per una seconda ricarica di 5 euro, la situazione resterà invariata: vi saranno accreditati altri 4 euro di ricarica ed ulteriori 3GB di traffico extra. Alla terza ricarica nell’arco delle medesime 24 ore, riceverete 5 euro di ricarica. Un nuovo tipo di ricarica da parte di Vodafone, che potrete trovare presso le tabaccherie, gli edicolanti, nei punti vendita SisalPay, nelle ricevitorie autorizzate e negli autogrill (oltre che presso tutti gli altri esercenti non sopra menzionati e direttamente coinvolti nel circuito di ricarica del gestore rosso).

Una novità bella a metà: immaginate il fastidio di chi non possiede uno smartphone, che si vedrà costretto a rinunciare ad un euro di ricarica in più a favore di 3GB di traffico dati che non utilizzerà mai (a meno che non sia disposto a cambiare le proprie abitudini, decidendosi a sostituire il vecchio cellulare con un apparecchio di ultima generazione). Per alcuni potrebbe essere conveniente (non capita spesso di pagare appena 1 euro 3GB di Internet), per altri molto meno (sarebbe stato meglio poter scegliere a cosa destinare quell’euro): la situazione varia di caso in caso, tenendo sempre presente la possibilità di ricaricare il proprio numero di 10 euro per disporre di un credito residuo comprendente tutto il taglio della ricarica. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.