100.000 fan e tanti ospiti con Jovanotti a Linate per l’ultima festa del Jova Beach Party

100.000 I fan di Jovanotti a Linate per l'evento conclusivo del Jova Beach Party che chiude ufficialmente i battenti dopo un'estate in spiaggia

In 100.000 hanno festeggiato con Jovanotti all’aeroporto di Milano Linate. L’artista ha chiuso il suo Jova Beach Party con una tappa speciale nell’aeroporto milanese chiuso attualmente per lavori e sul prato ha accolto 100.000 fan provenienti da ogni angolo della penisola.

Una grande festa, un party che dalle spiagge si sposta in città per l’ultimo giorno d’estate. Susanna e Andrea si sono detti “Sì” davanti a Lorenzo che anche a Linate ha sposato una coppia, estratta a sorte tra quelle che une avevano fatto richiesta.

Tanti gli ospiti del concerto che chiude la tournée estiva di Jovanotti, un evento che ha avuto inizio alle 15.30, con l’apertura dei cancelli alle ore 12.30.

Jovanotti ha dato il via all’ultimo spettacolo con Il più grande spettacolo dopo il big ben e ha proseguito a suon di hit con Ciao mamma e la recente Nuova era.
Luci colorate, fumi e fuochi d’artificio hanno contribuito alla già suggestiva atmosfera di un evento unico in una location speciale che eccezionalmente ha accolto un evento musicale. Ha accolto sul palco Brumotti ma anche il dimissionario leader dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso. Il cantante ha eseguito Felicità Putt*ana.

Sul palco con Jovanotti anche Takagi e Ketra, special guest sulle note di La Luna e la Gatta. Salmo ha intrattenuto il pubblico in solitaria, in duetto con Jovanotti e con i Rock ‘n 1000 per un’esibizione indimenticabile.

In un evento plastic free non poteva mancare un messaggio di sensibilizzazione sul tema. Nel mezzo del concerto, Jovanotti ha lasciato spazio a Giovanni Soldini in un video sul dramma della plastica in mare e sulle spiagge negli ultimi 30 anni.

La scaletta del Jova Beach Party aveva la particolarità di essere mai uguale a se stessa e sempre diversa in ogni tappa. A chiudere l’evento di Jovanotti a Linate è stata Fango, anticipata da successi clamorosi come Ragazzo fortunato, Ti porto via con me e L’estate addosso.

SCALETTA CONCERTO

Il più grande spettacolo dopo il big ben
Ciao mamma
Nuova era
Megamix (luci colorate)
Jovanotti si mette al mixer e suona:

  • Prima che diventi giorno
  • Ho visto cose riservate ai sognatori
  • Il sole sorge di sera
  • Penelope

Un raggio di sole
Ospite: Brumotti
DJ Set
La notte dei desideri
Sabato
Seven Nation Army
Danza Kunduro
Chiarlo di Luna
Mi fido di Te
Ospite: Tommaso Paradiso
Felicità Puttana
Ospiti: Takagi e Ketra
La Luna e la Gatta
Bella
Ospite: Salmo
L’ombelico del mondo con Salmo alla batteria e i Rock ‘n1000
Attaccami la spina (con Salmo)
Salmo: 90MIN
Salmo: Ho paura di uscire (con Benassi)
Collegamento con Luca Parmitano
Non m’annoio feat. Luca Parmitano
Prima che diventi giorno
L’estate addosso
Ti porto via con me
Ragazzo fortunato
Fango

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.