Il silenzio di The Last of Us 2 è finito: uscita annunciata al nuovo State of Play?

La "seconda volta" di The Last of Us potrebbe essere vicina a grandi annunci. Naughty Dog ha infatti confermato che il gioco sarà protagonista dello State of Play del 24 settembre

Uscita The Last of Us 2 su PS4

INTERAZIONI: 545

Quella di The Last of Us 2 è una delle date di uscita più attese dai possessori di una PlayStation 4. Naturale, considerando quanto sia stato apprezzata la prima incarnazione delle disavventure post apocalittiche di Joel ed Ellie, e tenendo in conto la maestria assoluta degli sviluppatori di Naughty Dog, che nel tempo ci hanno regalato saghe come quella di Crash Bandicoot o di Uncharted. Data che per altro non è mai stata annunciata dal team californiano o dal publisher Sony, lasciando a bocca asciutta milioni di appassionati dopo un incredibile primo video di gameplay.

Le cose però potrebbero cambiare molto presto. Se è vero che era già stato annunciato uno speciale evento esclusivo per la stampa dedicato a The Last of Us 2 il 24 settembre, allo stesso modo il colosso giapponese ha confermato che lo stesso giorno trasmetterà pure un nuovo State of Play, serie di appuntamenti periodici sul futuro di PS4 e della compagnia – molto simili ai Nintendo Direct, per intenderci. Ebbene, ora è Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog in persona, ad ammette che il secondo capitolo di The Last of Us sarà tra i protagonisti della diretta streaming.

L’annuncio arriva tramite un post via Twitter, visibile poco più in alto in questo stesso articolo. E che, accompagnato dall’immagine di un coltello, recita:

Siamo rimasti in silenzio troppo a lungo. Ora è tempo di porvi fine.

Non sappiamo ancora cosa abbiano in serbo i “cagnacci”, ma è altamente probabile che nel corso del PlayStation State of Play del 24 settembre 2019 venga annunciata proprio la data di uscita di The Last of Us 2 – o The Last of Us Part II, scegliendo la nomenclatura ufficiale del videogioco – su PS4 e PS4 Pro. In alternativa, per alcuni fan potrebbe essere presentata una Beta per il comparto multiplayer online, la cui esistenza dovrebbe comunque essere confermata.

Cosa ne dite, incrociamo dita e fili del pad in attesa di maggiori dettagli? Anche voi aspettate al varco il prossimo action adventure di Naughty Dog?