The Last of Us Part 2 non avrà multiplayer online? Clamorose indiscrezioni in rete

Sembra che il nuovo capitolo della serie non avrà una componente multigiocatore in rete, con Naughty Dog che si concentrerà sulla storia

3
CONDIVISIONI

Manca evidentemente ancora un po’ di tempo prima che The Last of Us Part 2 approdi finalmente sul mercato, per la gioia di tutti coloro che hanno amato alla follia il primo capitolo. Sono mesi assolutamente caldi per Naughty Dog, vista la necessità di serrare i ranghi e prepararsi al meglio delle proprie possibilità per uno dei prossimi appuntamenti (per ora secretati ma sicuramente in arrivo) targati Sony. L’assenza del colosso nipponico all’E3 2019 non potrà infatti non portare l’azienda, assieme ai propri titoli first party, a confrontarsi con il proprio pubblico nei mesi estivi o, al massimo, durante il primo periodo autunnale.

Toccherà quindi a The Last of Us Part 2 tenere alta l’attenzione della community già nel corso delle prossime settimane, sebbene le ultime notizie trapelate in via ufficiosa non permettano di certo di fare i salti di gioia. Stando infatti a quanto riportato nelle ultime ore da Push Square, parrebbe infatti che il nuovo capitolo della saga curata da Naughty Dog si uniformerà ai vari Marvel’s Spider-Man, Days Gone e God of War sotto l’aspetto del multiplayer. Il gioco non sembra infatti ponderare al momento (e presumibilmente anche in futuro) la presenza di una componente multigiocatore, un cambio di rotta netto rispetto al capostipite che invece includeva al suo interno la possibilità di confrontarsi con altri giocatori umani negli ambienti di gioco online.

Sorprende, ma fino a un certo punto, la scelta di Naughty Dog, vista l’importanza che da sempre lo studio di sviluppo da alla componente per singolo giocatore. La sicurezza, a questo punto, sarà la grande attenzione riposta dal team sull’aspetto narrativo di questo secondo capitolo della saga: di certo non una evento inatteso, ma su cui è giusto porre il giusto focus.

The Last of Us Part 2, in arrivo in esclusiva PS4, non ha al momento una data d’uscita prefissata, sebbene le voci degli ultimi giorni lo vorrebbero in arrivo nei primi mesi del 2020.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.