In arrivo la patch di settembre per Samsung Galaxy S8: cosa sappiamo fino a questo momento

Raccogliamo i primi riscontri a proposito di una patch da tenere sotto osservazione nel weekend


INTERAZIONI: 343

Sta iniziando proprio in queste ore la distribuzione di un nuovo aggiornamento per gli utenti che qui in Italia hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S8. Dopo avervi parlato della situazione riguardante Android 10, con articolo apposito, e l’impossibilità di vedere a bordo del modello lanciato sul mercato nel 2017 il tanto atteso upgrade, oggi 19 settembre tocca guardare ugualmente avanti per non perdere il filo del discorso. Del resto, il device resta tra quelli inclusi nella lista di prodotti destinati a toccare con mano firmware mensili.

Fatta questa premessa, diventa importante risalire alle informazioni disponibili fino a questo momento a proposito dell’aggiornamento di settembre dedicato allo stesso Samsung Galaxy S8. Una mano a tal proposito ce la fornisce una fonte affidabile come SamMobile, sempre in prima linea quando device popolari lanciati sul mercato dal produttore coreano ricevono nuove patch. In particolare, è giusto anticiparvi che con l’upgrade di settembre non andremo incontro ad una rivoluzione per questo dispositivo.

Dove è stato avvistato il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S8

Il firmware in questione al momento della pubblicazione ha visto la luce in aree specifiche come i Paesi Bassi, Germania, Spagna, Italia e Bolivia. Il peso dovrebbe essere di poco inferiore ai 200 MB e tra le prime informazioni raccolte sappiamo che il changelog non fa altro che preannunciare le solite migliorie generiche. Insomma, un intervento pensato per consentire al Samsung Galaxy S8 di stare al passo coi tempi dal punto di vista della sicurezza, facendo al più un piccolo step in termini di prestazioni generali.

A voi è già pervenuta la notifica per installare il pacchetto software via OTA? Fatecelo sapere, come al solito, lasciando un commento qui di seguito, soprattutto nel caso in cui abbiate riscontrato informazioni extra degne di nota.