I concerti di Vasco Rossi nel 2020 verso Imola? Nuove possibilità dopo Firenze Rocks con un occhio sul Circo Massimo

Arrivano indiscrezioni sui concerti di Vasco Rossi nel 2020, dopo Firenze Rocks si viaggia verso Imola


INTERAZIONI: 247

I concerti di Vasco Rossi nel 2020 arrivano a Imola? Queste le indiscrezioni che trapelano da Il Resto Del Carlino, secondo il quale il rocker di Zocca potrebbe suonare all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari della città.

Quello del concerto di Imola è un sogno che molti fan vorrebbero vedersi realizzato, dal momento che il Kom manca da molti anni dal palco dell’Autodromo della sua regione, ragione per la quale sarebbe auspicabile un ritorno a suonare a Imola.

Ci sarebbe anche l’opzione Circo Massimo, anche se ancora non sono emerse indiscrezioni sulla possibilità che il Kom possa approdare a Roma per concerto nell’estate del 2020, nella quale si dedicherà ai festival rock. Da qualche anno, la celebre location romana è stata anche aperta al pop, con l’ultimo concerto dei Thegiornalisti e quello di Ultimo in programma.

Sembra invece cosa fatta la data di Firenze Rocks, che per il momento rimane l’unica certezza nella prossima stagione di concerti pensati dal Blasco dopo il rilascio del nuovo singolo Se Ti Potessi Dire.

Il nuovo singolo è invece in programma per il 25 ottobre e sarà accompagnato da un video che sta già girando con la direzione di Pepsy Romanoff. Vasco Rossi ha già postato una foto con il regista, segno che la regia sarà ancora la sua.

Il brano da rilasciato nelle prossime settimane farà parte della scaletta del prossimo tour che terrà in città ancora da annunciare. Nel 2019, l’artista si è spostato da Milano a Cagliari per una tournée che è durata per 8 date.

I sei concerti allo Stadio San Siro saranno anche raccolti in un album live che attende ancora di essere rilasciato. La data di rilascio del disco non è ancora certa, mentre è confermata quella del 20 settembre per il cofanetto dedicato a Non Siamo Mica Gli Americani, che ha pubblicato per i primi 40 anni dal rilascio. Il 25 ottobre è invece la data scelta per il rilascio del nuovo singolo con arrangiamento di Celso Valli.