Hache è la nuova serie spagnola di Netflix, la Narcos del traffico di eroina (video trailer)

Una nuova serie spagnola di Netflix affronta il tema del narcotraffico, ma nella Barcellona degli anni Sessanta


INTERAZIONI: 792

La nuova scommessa in salsa iberica del prossimo autunno ha già un trailer e una data d’uscita: Hache è la nuova serie spagnola di Netflix, un thriller dal cast importante che vede in prima linea Adriana Ugarte, Javier Rey e Eduardo Noriega. Ma soprattutto un racconto ispirato ad eventi realmente accaduti.

La serie, creata da Verónica Fernández e diretta da Jorge Torregrossa (già dietro la macchina da presa per The Unexpected Life), è stata realizzata da Weekend Studio per Netflix e sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo dal primo novembre.

La storia, ambientata nella Spagna degli anni ’60, è quella di Helena (Ugarte), una prostituta che incontra Malpica (Rey), capo di una gang di Barcellona: inizialmente usata come pedina per affari illeciti, Helena raggiungerà i vertici dell’organizzazione diventando una temuta boss del traffico di eroina in Spagna.

Ad ostacolarla, gli agenti della narcotici, in particolare l’ispettore Alejandro Vinuesa (Noriega), deciso a decapitate l’organizzazione. Ad affiancare l’ispettore nelle sue indagini ci sono Eladio Pérez (Josep Julien), Larrubia (Àlex Casanovas) e la sua segretaria Silvia Velasco (Marina Salas). Ma anche Malpica e i suoi possono contare su risorse valide per difendersi dalla polizia, come il coraggioso Arístides (Marc Martínez) e l’avvocato Julio Senovilla (Pep Ambròs).

Hache è un thriller ispirato alla cronaca nera legata al traffico di eroina: lo stesso titolo della serie si riferisce all’iniziale di questa droga (heroína in spagnolo). Protagonista della serie è anche una Barcellona in pieno decollo durante il boom economico degli anni Sessanta ma anche soffocata dalla criminalità, una città che mostra il suo lato oscuro attraverso la lotta tra le forze di polizia e i narcotrafficanti. Riuscirà ad affermarsi come una sorta di Narcos in salsa spagnola?

Netflix ha diffuso il primo trailer della serie, in uscita il 1° novembre.