Cambia tutto con Huawei Assistant da oggi 19 settembre: almeno 4 scossoni in arrivo

Proviamo ad individuare i plus messi a disposizione del pubblico dopo la presentazione di oggi


INTERAZIONI: 135

L’evento di oggi organizzato da Huawei non ci ha parlato esclusivamente dei nuovi Mate 30, considerando il fatto che il colosso cinese ha svelato le carte anche a proposito di Huawei Assistant. Una piccola rivoluzione che avrà degli effetti anche per i dispositivi già presenti sul mercato. Insomma, dopo avervi svelato i principali punti di forza dei nuovi prodotti pronti all’esordio sul mercato tramite un articolo specifico, proviamo a capire come stanno per cambiare le cose con un servizio utile per tutti.

Le quattro novità da considerare su Huawei Assistant

Provando a scendere maggiormente in dettagli, Huawei Assistant si appresta a fare passi in avanti soprattutto sotto quattro punti di vista. In primo luogo occorre una menzione per la voce “Ricerca“. Qui si fa riferimento al fatto che gli utenti potranno individuare in modo rapido app, promemoria, e-mail e tutto quello che è contenuto in memoria. Si tratta del fattore che avrà maggiore incidenza sul modo in cui utilizziamo il nostro smartphone.

Il secondo punto da prendere in esame è “Accesso istantaneo“. Attraverso l’arrivo di questa funzione attualizzata, avremo modo di selezionare quattro app installate in modo da averle subito a disposizione all’interno del feed dello smartphone. Determinati documenti e dati presenti in memoria, saranno così facilmente raggiungibili. A questo possiamo aggiungere SmarterCare. Qui si parla semplicemente dell’intelligenza artificiale per ottenere informazioni utili in tempo reale. A tal proposito, è stato fatto l’esempio delle previsioni del tempo e delle chiamate perse.

Attenzione infine a Newsfeed, infine, ci consegna una selezione di notizie provenienti dalle agenzie di stampa che vengono ritenute più attendibili. Insomma, a breve tutti potranno toccare con mano alcune migliorie davvero interessanti per quanto riguarda un servizio apprezzato come Huawei Assistant. Che ve ne ne pare del lavoro portato avanti dal brand cinese?