Rassicurazioni per EMUI 10 su 13 smartphone Huawei della serie Nova e Y: lista al 18 settembre

Interfaccia su molti più smartphone del produttore, anche più economici e meno diffusi

14
CONDIVISIONI

Quando si parla dell’interfaccia EMUi 10 per smartphone Huawei, molto spesso si fa riferimento solo alla compatibilità con i modelli delle serie P e Mate, le più diffuse globalmente e di certo quelle di punta su cui il produttore punta maggiormente. C’è da dire tuttavia che anche gli esemplari Nova e Y sono “degni” del nuovo aggiornamento e i relativi proprietari, dunque, attendono notizie in merito al probabile rilascio.

La fonte Huawei Central, diffondendo una nuova lista più completa di smartphone Huawei e anche Honor che riceveranno appunto EMUI 10, ha incluso oggi 18 settembre, una folta lista di modelli delle due serie Nova e Y. Per quanto non si tratta di un elenco ufficiale rilasciato dall’azienda, ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che gli esemplari di seguito riportati non facciano l’importante upgrade.

Si parte con la serie Nova: gli smartphone Huawei pronti per EMUI 10 sarebbero il Huawei Nova 5T, Huawei Nova 5, Huawei Nova 5 Pro, Huawei Nova 5i, Huawei Nova 4 e infine Huawei Nova 4e.

Per quanto riguarda, al contrario, la serie Huawei Y, ecco che sempre l’interfaccia EMUI 10 insieme con l’aggiornamento Android 10 dovrebbe essere garantita su Huawei Y9 Prime 2019, Huawei Y7 Pro 2019, Huawei Y6 (2019), Huawei Y9 2019 (noto anche come Enjoy 8 Plus). Per finire, il lieto rilascio è atteso anche per Huawei Y7 (2019), Huawei Y7 Pro (2019) e infine Huawei Y7 Prime (2019).

Grazie a questo nuovo elenco, siamo abbastanza certi che EMUI 10 raggiungerà un numero ben più cospicuo di clienti del brand asiatico. Anche chi vi avrà speso somme più irrisorie con uno dei modelli più economici qui menzionati potrà dunque beneficiare di un’esperienza software del tutto nuova. Difficile, tuttavia, che quest’ultima giunga prima di fine 2019 o inizio 2020 nella sua versione finale e definitiva: di certo la priorità dei rilasci riguarderà i device della serie P e Mate, già a partire da novembre.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
save

ma che fretta, è appena uscito da un mese, dai tempo, cmq nei p30 l’aggiornamento parte da novembre, quindi c’è da aspettare ancora.

gennispo

Non riesco a capire ho scaricato HwFut_2.3.40.apk e non è successo nulla il cellulare non si è aggiornato è rimasto uquale come prima ma insomma quando arriva sul mio HUAWEIP30 questo benedetto EMUI10? mi potete dare voi notizie grazi buona vita gennaro

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.