Good Girls 3 accoglie Jackie Cruz e Charlyne Yi, nuove alleate in arrivo per Beth, Ruby e Annie?

Crescono ambizioni e aspettative nei confronti della serie con Christina Hendricks, Retta e Mae Whitman. Ecco i primi dettagli sui volti nuovi del cast

Good Girls 3 su Netflix nel 2020

INTERAZIONI: 42

Beth, Ruby e Annie potrebbero non essere più sole contro il mondo. Il cast di Good Girls 3 ha infatti aperto le porte a due nuove interpreti, Jackie Cruz – Flaca in Orange is the New Black – e Charlyne Yi. I loro personaggi si inseriranno nell’intreccio della serie, definita una Breaking Bad al femminile per l’intento delle protagoniste di cambiare le proprie vite in maniere a dir poco anticonvenzionali. Good Girls, infatti, è la storia di Beth (Christina Hendricks), Ruby (Retta) e Annie (Mae Whitman), tre donne decise a rapinare un supermercato per superare asfissianti difficoltà economiche, ma in breve coinvolte in un pericoloso giro di riciclaggio di denaro.

L’adrenalico finale della seconda stagione, con la potenziale uscita di scena di uno dei personaggi più rilevanti, aveva già lasciato spazio all’introduzione di un personaggio che assistesse le protagoniste nelle operazioni di riciclaggio. La showrunner Jenna Bans – autrice e stretta collaboratrice di Shonda Rhimes in Grey’s Anatomy e Scandal – ha rilevato come la stessa Beth avesse alluso all’arrivo di una nuova alleata, stabilendone il ruolo nonostante le incertezze di Rubie e Annie. Annie era appena uscita da una situazione devastante con Noah, del quale si era innamorata e da cui era stata tradita. Penso che fossero entrambe timorose, ma Beth si mostrava decisa a rischiare il tutto per tutto.

È questo, dunque, il contesto in cui si inserirà Lucy, il personaggio di Charlyne Yi. La donna farà la sua comparsa nel primo episodio di Good Girls 3 e sarà un’artista con leggere difficoltà nelle relazioni sociali. Le tre protagoniste ne sfrutteranno le debolezze a proprio vantaggio, in particolare per agevolare le proprie attività criminali. Ma di cosa si occuperà concretamente? È la stessa Jenna Bans a rivelarlo. Annie, Beth e Ruby avranno senz’altro bisogno dell’aiuto di un grafico […], una mamma che vive in un quartiere residenziale, che ha un passato ambiguo e nessun interesse a essere una “brava ragazza”.

Il secondo volto nuovo in Good Girls 3 sarà quello di Jackie Cruz, la quale interpreterà Rhea, un’igienista dentale e mamma single dal carattere amichevole e solare. La donna diventerà amica di Beth, conosciuta al parco giochi dei bambini, e ne apprezzerà la compagnia. Si offrirà persino aiutarla, inconsapevole di avere con lei legami ben più profondi di quanto si aspetti.

L’allargamento del cast a interpreti di origini latine e asiatiche conferma la volontà di Good Girls di rappresentare una società quanto più possibile diversa e inclusiva. L’ambizione e il forte interesse nei confronti della serie si era già palesato nei mesi scorsi con l’aggiunta di tre episodi al numero inizialmente stabilito (16 anziché 13), in crescita rispetto alle stagioni precedenti (13 nella seconda, 10 nella prima).

Non si hanno notizie ufficiali sulla data di rilascio di Good Girls 3, ma ci si aspetta che possa debuttare su Peacock, la nuova piattaforma di streaming di NBCUniversal, fra febbraio e marzo 2020.