Chiarimento definitivo su Huawei Mate 20 Lite ed il problema sulla lettura delle memorie

Alcune informazioni utili per affrontare al meglio un bug che ancora oggi appare molto diffuso


INTERAZIONI: 243

In tanti in questi mesi hanno pensato che un problema diffuso per Huawei Mate 20 Lite potesse essere legato in qualche modo ad un aggiornamento andato storto. Mi riferisco al bug della mancata lettura di memorie esterne, non a caso finito al centro di un nostro report qualche mese fa, dopo il rilascio di una nuova patch da parte del produttore asiatico. Proviamo a capire come stiano le cose sotto questo punto di vista, analizzando anche un feedback arrivato dalla stessa assistenza della divisione italiana.

Come riportato da un utente che ha avuto un rapporto diretto con l’assistenza della divisione italiana, a quanto pare il problema descritto in precedenza non potrà ricevere una soluzione software. Insomma, non aspettatevi un aggiornamento mensile tramite il quale i possessori di un Huawei Mate 20 Lite si potranno mettere alle spalle un bug assai diffuso, indipendentemente dal tipo di memoria esterna che abbiamo deciso di utilizzare.

La situazione riguardante Huawei Mate 20 Lite ed il problema memoria

Scendendo maggiormente in dettagli, la divisione italiana afferma che in passato è effettivamente esistito un problema di questo tipo per quanto riguarda lo smartphone Huawei Mate 20 Lite. Tuttavia, per risolverlo non dovrete fare altro che effettuare un backup, per poi portare lo smartphone presso un centro di assistenza autorizzato. Il tutto potrà essere risolto con la sostituzione del chip di lettura. Insomma, una questione che si può affrontare più facilmente di quanto si pensi, con la prospettiva di fare a meno dello smartphone per pochi giorni.

Anche a voi è capitato qualcosa di simile? Fatecelo sapere con un commento a fine articolo, così da inquadrare al meglio la situazione che si è venuta a creare. Diteci pure che ne pensate, in attesa di comunicazioni pubbliche ed ufficiali sull’anomalia per Huawei Mate 20 Lite.