Ennesime rimodulazioni Vodafone dal 16 settembre, pure senza risarcimento

Ancora un rincaro per i clienti di linea fissa, pure senza alcun benefit in omaggio

rimodulazioni Vodafone

INTERAZIONI: 400

Impossibile non tornare a parlare delle rimodulazioni Vodafone oggi 16 settembre. Una nuova modifica unilaterale del contratto dell’operatore rosso è attiva proprio da questo lunedì di metà mese e colpisce, in particolar modo, i clienti di linea fissa.

L’aumento non è di poco conto neanche questa volta e le rimodulazioni Vodafone incideranno sulla spesa mensile telefonica per ben 2,99 euro. La modifica era stata comunicata dal vettore in fattura già durante l’estate, rispettando i tempi di preavviso validi per legge di almeno 1 mese prima dell’effettivo cambiamento in bolletta. Dal primo rinnovo utile successivo a questa giornata, dunque, i clienti impattati si ritroveranno a pagare una fattura più salata del solito.

Quali sono le offerte coinvolte dalla rimodulazioni Vodafone oggi in partenza? Secondo quanto riferito sul sito Mondomobileweb, l’unico piano coinvolto sembrerebbe essere quello denominato Tutt Facile Fisso. Questa soluzione tariffaria include solo il servizio di chiamate e nessuna connessione internet per tutti coloro che non hanno la necessità di navigare da casa. In particolar modo, i clienti rimodulati sarebbero pure quelli che hanno sottoscritto un contratto prima del 31 dicembre.

Se, per altre rimodulazioni Vodafone, l’operatore rosso ha cercato di mitigare l’impatto della modifica unilaterale del contratto con una ricompensa, molto spesso tradotta in GB aggiuntivi di navigazione internet o altri plus in servizi, in questo caso, i clienti dovranno rassegnarsi solo a pagare di più e non avere neanche un contentino in cambio.

Con il rincaro odierno le rimodulazioni Vodafone dovrebbero essere finalmente concluse per questo autunno. Cè da dire almeno che il vettore non ne ha comunicate di nuove di prossima partenza, né per clienti di linea fissa né per quelli di linea mobile. Non è detto, tuttravia, che qualche brutta sorpresa non arrivi ad allietare una parte più o meno significativa del parco clienti che purtroppo si è pure abituata a politiche commerciali di questo tipo.