Passi in avanti per Honor 9 Lite con la patch B130: nuova spinta per EMUI 9.1

Alcune novità che potrebbero fare la differenza per chi si ritrova con lo smartphone Android oggi 15 settembre


INTERAZIONI: 150

Abbiamo dovuto attendere qualche settimana di troppo, ma da oggi 15 settembre è possibile concentrarci una volta per tutte su un nuovo aggiornamento concepito per coloro che sono in possesso di un Honor 9 Lite. Alla luce delle informazioni preliminari raccolte questa domenica, credo sia giusto premettere che non possiamo aspettarci una rivoluzione una volta portato a termine il suo download, ma allo stesso tempo dovremmo riscontrare una parziale risoluzione dei problemi che ho portato alla vostra attenzione qualche settimana fa con un articolo apposito.

A darci i primi dettagli su questo nuovo firmware per Honor 9 Lite è stato il sito Huawei Central, secondo cui lo smartphone si appresta a toccare con mano la patch B130. Non viene specificato il mese, ma ritengo possa trattarsi di agosto dando uno sguardo al calendario. Il peso dell’upgrade supera di poco i 200 MB, motivo per il quale non mi aspetto una rivoluzione dopo aver installato il pacchetto software. Tuttavia, è probabile ci sia un apprezzabile passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali.

Questione fluidità per Honor 9 Lite dopo l’arrivo di EMUI 9.1

Ottimizzare le prestazioni di EMUI 9.1 a bordo di un device sì popolare come Honor 9 Lite, ma dal comparto hardware limitato rispetto ad altri modelli di questo produttore e di Huawei, non è compito scontato per i tecnici. Ecco perché ci sono ugualmente grosse aspettative attorno a questa patch, auspicando anche anche in Italia possa essere registrata la sua disponibilità via OTA a stretto giro. Probabile che la situazione si sblocchi per tutti nel giro di una settimana.

Aggiungo che per qualcuno il nuovo aggiornamento disponibile a settembre per Honor 9 Lite arrivi a quasi 3 GB, ma è probabile che in quei casi si tratti di una patch cumulativa. Fateci sapere che ne pensate, qualora abbiate ricevuto la notifica per scaricarlo.