Piero Pelù e Levante alla Milano Music Week 2019: svelati i primi protagonisti

La settimana della musica è attesa dal 18 al 24 novembre 2019

31
CONDIVISIONI

La Milano Music Week annuncia i primi due ospiti della nuova edizione: si tratta di Piero Pelù e di Levante.
Concerti, dj set, show case, incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali è ciò che trasformerà Milano nel centro della musica a novembre.

Le date della nuova edizione sono quelle che vanno dal 18 al 24 novembre, terza edizione della week interamente dedicata al mondo musicale. Promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali, Milano Music Week coinvolgerà l’intera città di Milano per 7 giorni alla scoperta dell’universo della musica in ogni sua forma e sfaccettatura.

La scorsa edizione ha coinvolto oltre 200 artisti da ogni continente, 70 location, 135 live, 64 dj set, 72 incontri e workshop di formazione e 100 partner per la creazione dei contenuti.

Anche quest’anno il programma sarà ricchissimo e i primi due protagonisti della musica ad essere svelati sono Levante, prossima alla pubblicazione del nuovo album, e Piero Pelù.
Pelù è atteso negli spazi dell’associazione Rob de Mat per un incontro nell’ambito di MMW Incontra. Si esibirà inoltre all’Alcatraz di Milano il 19 novembre per Benvenuto Al Mondo Tour.

Sabato 23 novembre Levante è attesa in concerto al Forum di Assago. I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su TicketOne a partire da 30 euro.

Il modello vincente resta lo stesso delle precedenti edizioni, ma l’impetuosa crescita dell’iniziativa registrata nei due anni precedenti richiede un salto di qualità dal punto di vista della governance del progetto, affinché possa consolidarsi come piattaforma ideale per dare vita a un vero e proprio masterplan di Milano come città protagonista del circuito internazionale delle music cities“, dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Anche quest’anno Milano si conferma il centro della musica e presto verrà comunicato il calendario completo degli appuntamenti della Milano Music Week 2019.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.