Da Alessandra Amoroso a Elisa, tutti gli ospiti di IMAGinACTION a Ravenna a ottobre

Sono ufficiali gli ospiti di IMAGinACTION a Ravenna, con Alessandra Amoroso, Elisa e tanti altri


INTERAZIONI: 0

Sono ufficiali gli ospiti di IMAGinACTION a Ravenna per la terza edizione della manifestazione dedicata ai video e nella quale verrà presentata la nuova clip di Renato Zero per La Vetrina, nuovo singolo dal 13 settembre.

Tra i tanti ospiti annunciati, compare anche il nome di Alessandra Amoroso, attesa sul palco del Teatro Alighieri nella giornata dell’11 ottobre. L’artista di Galatina ripercorrerà la sua carriera con una serie di immagini che saranno in grado di spiegare quanto accaduto nei suoi primi 10 anni di carriera.

A IMAGinACTION anche Elisa, presto in radio con un nuovo singolo da Diari Aperti e prossima all’avvio del nuovo tour nei palasport, i cui biglietti sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. L’artista viene inoltre dal doppiaggio de Il Re Leone, che ha diviso con Marco Mengoni. La sua partecipazione è prevista per il 12 ottobre.

E ancora per il 12 ottobre è atteso l’arrivo del Maestrone, che assisterà al video di L’Avvelenata, girato da Stefano Salvati, che rientra nella categoria del ciclo Capolavori Immaginati. Francesco Guccini ripercorrerà anche i momenti fondamentali della sua carriera, attraverso gli album e i libri pubblicati.

Chiude la rassegna Federico Zampaglione, che sarà sul palco per raccontare i tanti anni di successi dei Tiromancino fino all’arrivo in Virgin che hanno inaugurato con il rilascio del singolo Vento Del Sud.

Come di consueto, gli eventi sono gratuiti e inizieranno dalle 20. Nel corso della rassegna sarà anche assegnato il premio per il Miglior Videoclip Italiano assegnato da una giuria di esperti.

Per i giovani è stata invece introdotta una novità assoluta attraverso il YOUNG IMAGinACTION AWARD, realizzato in collaborazione con BPER e con iscrizioni aperte fino al 1° ottobre. Sono ammessi a partecipare i giovani dai 14 ai 35 anni, con la possibilità di vincere in due categorie, quella degli under e quella degli over 18 anni che otterranno la possibilità di partecipare al backstage di uno dei prossimi video di Stefano Salvati.