Buon Compleanno Mimì, la serata-evento che celebra Mia Martini il 21 settembre a Milano

Michele Placido, Rita Pavone, Giordana Angi, Alessio Bernabei tra gli ospiti dello spettacolo

buon compleanno mimi

INTERAZIONI: 672

Torna Buon Compleanno Mimì, l’evento dedicato alla memoria di Mia Martini. Per il 2019, l’appuntamento è il 21 settembre, alle ore 20:45, presso il Teatro Nuovo di Milano. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.

Buon Compleanno Mimì, giunge quest’anno alla settima edizione. La serata sarà presentata da Luisa Corna che accoglierà sul palco grandi artisti del panorama italiano.

Si esibiranno Michele Placido, Rita Pavone, Giordana Angi, Alessio Bernabei, Tricarico, Syria, Silvia Salemi, Luisa Corna, Giulia Luzi, Luna Vincenti, Pierdavide Carone e i Dear Jack, Valerio Scanu, Mariella Nava, le Deva e Martina Attili.

Una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista: Buon Compleanno Mimì festeggia una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana attraverso l’interpretazione delle sue canzoni da parte degli artisti ospiti.

Ci sarà la partecipazione anche di Dario GayValeria Crescenzi e Olivia Bertè.

Ogni artista canterà o reciterà un brano di Mia Martini e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.

Si esibiranno in un medley i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto e, infine, Michele Mirenna, Valentina Borchi e Francesca Lotà proclamati il 1 settembre scorso vincitori del Quinto Premio Mimì Sarà rispettivamente per le categorie inediti, cover ed over. In quell’occasione, grazie a un sodalizio musicale tra il Premio Mimì Sarà e il Premio Donida, un rappresentante del Premio Donida ha scelto 2 finalisti che accederanno in automatico alla finale del Premio Donida che si svolgerà il 30 ottobre 2019 a Milano.

Nel corso della serata di Buon compleanno Mimí del 21 settembre Raffaele Moretti e Gara, due artisti dell’Associazione Minuetto, presenteranno un brano dei loro rispettivi album in uscita. 

Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara’ Band (Andrea Tedaldi alla batteria, Raffaele Matteucci al basso, Filippo Morini alle tastiere, Giuseppe Garavani e Daniel Zanaboni alle chitarre elettriche ed acustiche).

Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Nuovo (prezzi a partire da 20€)

I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione dei progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà. Media partner della manifestazione è Radio Italia Anni 60.