Sempre più caldo iOS 13, tra uscita ufficiale in Italia e novità: le ultime oggi 10 settembre

Cosa dobbiamo aspettarci da Apple, in occasione dell'appuntamento più atteso dell'anno dai suoi fan

18
CONDIVISIONI

Si fa molto spesso l’errore di associare la data della presentazione dei nuovi iPhone a quella dell’uscita di iOS 13. Il tanto atteso aggiornamento software concepito da Apple per i propri iPhone ed iPad in questo 2019 è ormai pronto, ma il download non scatterà oggi 10 settembre a margine della prima apparizione pubblica dei melafonini. A dirla tutta, qualche spunto in merito ve lo avevamo fornito già nei giorni scorsi, parlandovi delle ipotesi avanzate sotto questo punto di vista da autorevoli fonti.

La situazione da allora non è cambiata e non riscontreremo cambi di direzione da parte di Apple. L’uscita di iOS 13, infatti, sarà più vicina all’effettiva commercializzazione degli iPhone 11, più che alla loro presentazione in programma questo martedì. Insomma, non aspettatevi nulla in serata sul versante upgrade, con appuntamento che al 99% sarà fissato tra lunedì e martedì 17 settembre. Questo almeno ci dice la storia recente del colosso di Cupertino, come potrete notare anche dall’annuncio che vi abbiamo fornito poco meno di un anno fa.

Cosa cambierà dopo l’uscita di iOS 13

Fatta questa doverosa e lunga promessa, ancora oggi in tanti si chiedono come cambieranno le cose dopo l’uscita dell’aggiornamento con iOS 13. Le ultime novità si focalizzano su specifiche voci come i miglioramenti pensati per la modalità ritratto, senza dimenticare l’arrivo sulla scena della tanto attesa modalità dark. Sulle nuove Memoji personalizzate si sa praticamente tutto, mentre c’è curiosità nel quantificare la maggiore velocità del FaceID.

Ricapitolando, nessun colpo di scena oggi 10 settembre a proposito dell’uscita di iOS 13, ma attenzione ad eventuali annunci durante la presentazione dei nuovi iPhone 11, in quanto non escludo che Apple possa calare qualche asso per far aumentare l’attesa nei confronti del suddetto aggiornamento. Che ne pensate sotto questo punto di vista? La mela morsicata inizierà a rompere gli indugi?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.