Quando uscirà iOS 13? Più che probabile data di rilascio per tutti

Il rilascio pubblico non tarderà ma ecco quali saranno le tappe ufficiali del nuovo aggiornamento

20
CONDIVISIONI

L’aggiornamento iOS 13 è attualmente in beta dopo la sua prima presentazione, lo scorso giugno, in occasione della conferenza WWDC 2019 per gli sviluppatori. Come ben tutti sanno, settembre è il mese del lancio del pacchetto software, nella sua release finale. Ma quale sarà lo specifico appuntamento definitivo da segnare in calendario, dedicato proprio agli iPhone e gli iPad compatibili?

Non ci sono dubbi sul fatto che il prossimo martedì 10 settembre, insieme ai nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e Pro Max, verrà rilasciata la versione golden master di iOS 13. In pratica, si tratta della release definitiva ma destinata ai soli sviluppatori. Il passaggio è poi propedeutico alla distribuzione pubblica e globale ma questo renderà ancora qualche giorno.

Gli esperti di PhoneArena hanno azzardato una data più che probabile per il lancio di iOS 13. Il ragionamento effettuato per scoprire i piani di Apple è stato quello di verificare il comportamento rituale del brand di Cupertino. Nel recente passato, in effetti, la release è di un aggiornamento Apple è avvenuta sempre ad una distanza che va dai 5 agli 8 giorni rispetto alla versione dello stesso pacchetto software per gli sviluppatori. Considerando poi la ricorrente abitudine della società guidata da Tim Cook di rilasciare i propri update di lunedì o anche di martedì, è molto probabile che il fatidico momento venga a cadere lunedì 16 o martedì 17 settembre. Il momento della giornata del via del roll-out, in entrambi i casi, sarebbe quello serale.

Rispetto alla tabella di marcia fin qui menzionata, difficilmente assisteremo a qualche cosa di diverso o semmai lo slittamento, rispetto alle date fornite, potrebbe essere di 24/48 ore al massimo. Gli iPhone compatibili con il nuovo aggiornamento saranno gli iPhone XS, XS Max e gli iPhone XR. A ritroso, poi, toccherò anche a iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus e per finire, ad iPhone 6s, 6s Plus e iPhone SE.

Commenti (2):
best_7

e come fanno a rilasciare iOS 13 GM, quando c’è già iOS 13.1 beta 2…. ?
Se hai installato iOS 13.1 beta 2 non puoi certamente installare iOS 13 GM.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.