Problemi app Poste e anche al sito via browser il 10 settembre: non funziona accesso e servizi negati

Accesso difficoltoso e anche impossibile per molti, cosa sta succedendo?

Problemi Poste Italiane

INTERAZIONI: 979

Si registrano dei seri problemi app Poste ma anche al sito di riferimento via browser in questa mattinata del 10 settembre. Sono in molti a non riuscire ad accedere al proprio profilo bancario e nell’eventualità di un tentativo di login andato a buon fine comunque parecchi servizi interni all’account non sono funzionanti.

Il servizio Downdetector già segnala in centinaia le testimonianze di chi ha a che fare anche da un’ora a questa parte proprio con problemi app Poste o anche al sito di riferimento. Abbiamo effettuato una prova su strada in redazione in questi minuti e possiamo confermare che la situazione più critica è relativa all’accesso al proprio profilo da app (nella fattispecie, il test è avvenuto dalla versione per iPhone del tool). Nonostante i vari tentativi, più volte il servizio si è bloccato su una schermata gialla dopo un lungo caricamento.

I problemi app Poste odierni possono essere ricondotti certamente a malfunzionamento lato server che probabilmente potranno rientrare nel giro di poco tempo. I clienti del servizio sono dunque invitati a pazientare perché di certo sono in corso degli interventi tecnici per il ritorno alla normalità.

Aggiornamento 11:35 – I problemi alla specifica app delle Poste continuano a presentarsi per un nutrito gruppo di clienti del servizio. Vanno segnalate le stesse anomalie riscontrate nella versione del tool per iPhone anche su Android. Allo stesso tempo va sottolineato come ci siano anche dei casi in cui, a seguito del log-in andato a buon fine, dopo qualche minuto, i clienti sono stati cacciati fuori dalla piattaforma inavvertitamente.

Aggiornamento 11:40Per chi ha la possibilità di accedere via browser e non da app ai servizi delle Poste, i problemi riscontrati (almeno in questo momento) sembrano essere in numero minore. Decisamente consigliato dunque è intraprendere questa seconda strada.

Aggiornamento 12:25 – Le segnalazioni di problemi app Poste continuano ad aumentare e moltiplicarsi, sempre nell’ordine delle centinaia. Il servizio via app è quello più colpito dai malfunzionamenti.