Promo di Un Passo dal Cielo 5, amore e paternità al centro di un giallo lungo 10 puntate (video)

Tutto pronto per Un Passo dal Cielo 5: nel promo mostrato da Rai1, amore e paternità al centro della nuova stagione. E anche un rapimento

Un Passo dal Cielo 5

INTERAZIONI: 409

Un Passo dal Cielo 5 sta per debuttare sul piccolo schermo. La quinta stagione della fiction Rai annuncia moltissime novità. A cominciare dalla struttura narrativa. Come già dichiarato da Daniele Liotti, protagonista della serie, non ci sarà più il singolo caso che occuperà ogni puntata, ma un unico giallo lungo dieci puntate.

Un Passo dal Cielo 5 arriva su Rai1 da giovedì 12 settembre a più di due anni di distanza dalla precedente stagione. Inizialmente la messa in onda degli episodi era prevista per febbraio, come spiega Liotti, ma la produzione è durata più del previsto. Si è preferito spostarla in autunno per evitare che le ultime puntate andassero in onda troppo avanti nella stagione, continua l’attore, che torna a vestire i panni del comandante della Guardia Forestale Francesco Neri, raccogliendo l’eredità di Terence Hill – quest’ultimo ha lasciato la serie al termine della terza stagione, preferendo concentrarsi su Don Matteo.

Amore e paternità saranno le tematiche principali di Un Passo dal Cielo 5. Da una parte, i forti sentimenti di Francesco per Emma Giorgi, la giovane e talentuosa etologa interpretata da Pilar Fogliati; dall’altra quelli che Nappi prova per Eva Fernandez, interpretata dalla neo mamma Rocio Munoz Morales. La gravidanza dell’attrice è stata introdotta anche nella fiction, così Eva avrà una bambina. Questa nascita, però, la metterà in crisi al punto da abbandonare Nappi al ruolo di padre single. Inoltre, Daniele Liotti ha anticipato che in questa stagione Francesco farà i conti con una sconvolgente scoperta: l’esistenza di un ragazzino che potrebbe essere suo figlio. Una notizia che mi colpirà particolarmente, visto che sto ancora facendo i conti con la morte dell’unico figlio che sapevo di avere, conclude Liotti.

Le cose non si metteranno particolarmente bene per Francesco ed Emma. L’etologa era riuscita, grazie alla dolcezza, a conquistare il cuore tenebroso del Capo della Forestale; ma prima che tra i due potesse nascere qualcosa, lui l’aveva lasciata andare. Nel promo di Un Passo dal Cielo 5, Emma sembra in pericolo, forse di nuovo tra le grinfie del Maestro (interpretato ancora da Matteo Martari)?

A movimentare ulteriormente le acque ci sono ben sette new entry che si aggiungono al cast: Beatrice Arnera (Valeria Ferrante), Giulia Fiume (Adriana Ferrante), Serena Autieri (Ingrid Moser), Jenny De Nucci (Isabella), Matteo Oscar Giuggioli (Klaus Moser), Stefano Cassetti (Bruno Moser) e Elena Salvi (Sinja Dieks).

Un Passo dal Cielo 5 vi aspetta con la prima puntata giovedì 12 settembre.