Ultimi dettagli demo FIFA 20, download a pochi giorni: quanto peserà?

La versione di prova del simulatore calcistico è ormai pronta alla release, ma quale sarà il peso del file?

9
CONDIVISIONI

La settimana clou per quanto concerne la demo di FIFA 20 è ormai alle porte, con milioni di aspiranti allenatori digitali che stanno già preparandosi a farsi carico di una nuova stagione videoludica alla guida della propria squadra del cuore. Tanti i cambiamenti che sono stati promessi da Electronic Arts, il cui compito è come sempre quello di affermarsi come leader nel settore dei simulatori calcistici.

La sfida a distanza con PES 2020 non è di certo sopita, e l’attenzione dev’essere al massimo per non permettere a Konami di ribaltare la situazione e ristabilire una supremazia ormai persa da oltre una decade.

Il rilascio della demo di FIFA 20 è quindi il momento ideale per avere il polso della situazione riguardo quali saranno i contenuti pronti a prendere vita sugli schermi degli utenti a partire dalla fine del mese di settembre. Ma quale potrebbe essere lo spazio necessario sulle console per essere sicuri di poter fruire fin da subito del divertimento offerto dalla versione di prova del simulatore di Electronic Arts?

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura,...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco...

In assenza di dettagli ufficiali rilasciati da parte di sviluppatore e publisher, è stato possibile fare una stima della dimensione del file della demo di FIFA 20 andando a ripescare dal Playstation Store le passate edizioni. Il dato evidenziato sia da FIFA 19 che da FIFA 18 prima di lui è che lo spazio minimo necessario per scaricare la versione di prova non dovrebbe essere inferiore ai 7 GB.

Una stima che ovviamente potrebbe crescere rispetto al passato in virtù della presenza della modalità VOLTA Football, che si appresta a portare nel titolo una mole di dati maggiore, complice la presenza di arene totalmente diverse dagli stadi classici della serie. Non si dovrebbe comunque in nessun caso eccedere i 10 GB, con i pronostici che vanno tutti verso gli 8 GB.

La demo di FIFA 20 è attesa sugli store digitali online di casa Sony e Microsoft a partire dal prossimo 12 settembre, mentre il titolo completo farà il suo esordio sugli scaffali dal 27 settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.