Il remake di Final Fantasy 7 omaggia il gioco originale con una nuova immagine

In vista del debutto sul mercato del remake più atteso di sempre, Square Enix guarda al suo illustre - e indimenticabile - passato

Uscita di Final Fantasy VII Remake su PS4

INTERAZIONI: 277

Il remake di Final Fantasy 7, richiesto per anni a gran voce dagli appassionati, si prepara a divenire realtà. Il primo episodio del rifacimento del classico JRPG degli anni ’90 approderà infatti su PlayStation 4 a marzo del prossimo anno, come confermato da Square Enix nel corso dell’ultimo E3 di Los Angeles. Un sogno che si concretizzerà tra timori e desideri, ma anche a fronte delle altissime aspettative alimentate dai più recenti – e assai convincenti! – video di gameplay rilasciati dalla casa del Chocobo.

A convincere, sullo sfondo di un comparto tecnico sontuoso, è pure il restyling dei personaggi, tra principali e secondari, con Cloud, Tifa, Sephiroth e Aerith a presentare un design moderno e accattivante, ma al tempo stesso capace di non tradire l’immaginario dei fan legatissimi al titolo originale. Il rispetto per la tradizione da parte di Square Enix traspare anche dal tweet pubblicato oggi sull’account ufficiale di Final Fantasy 7 Remake. Si tratta di una immagine che si rifà alla più famosa key-art del titolo del 1997, divenuta una vera e propria icona nella community videoludica.

Potete ammirare l’artwork del remake di Final Fantasy 7 poco più in alto in questo stesso articolo. Alla foto – che mostra il protagonista di spalle, armato del suo spadone e pronto ad assaltare il quartier generale della Shinra – si accompagna un messaggio del team di sviluppo:

Il 7 settembre 1997 abbiamo pubblicato Final Fantasy 7 in Nord America. Per celebrare l’anniversario abbiamo ricreato l’artwork più iconico del gioco originale, e adesso siamo a poco meno di 6 mesi dal lancio di Final Fantasy 7 Remake!

Vi ricordiamo ancora una volta che Final Fantasy 7 Remake uscirà solo su PS4 e PS4 Pro il 3 marzo 2020. Il primo episodio ripercorrerà, con sequenze inedite, gli eventi ambientati tra le strade di Midgar, mentre ancora nessuna informazione è trapelata sui contenuti e il numero degli episodi successivi. Square Enix sarà comunque al Tokyo Game Show 2019 – dal 12 al 15 settembre – per snocciolare nuovi dettagli su questa attesissima esperienza ruolistica made in Japan.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Standard - PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra...