La versione deluxe di Fear Inoculum dei Tool ritorna in tiratura limitata dopo le copie esaurite

Il pre-order è disponibile fino a mezzanotte e non è possibile ordinare più di 5 copie


INTERAZIONI: 308

Fear Inoculum dei Tool è il fenomeno musicale dell’anno: 13 anni dopo 10.000 Days la band di Los Angeles capitanata da Maynard James Keenan (A Perfect Circle, Puscifer) è ritornata con il quinto album in studio, finalmente, dopo le varie speculazioni sulla data di rilascio e sui contenuti.

Fear Inoculum ha visto la luce il 30 agosto, e la sua versione deluxe è una vera chicca per i collezionisti e per i fan più appassionati. Il chitarrista Adam Jones, in un video, mostrava il figlio mentre scomponeva il singolare packaging dell’edizione speciale che conteneva il CD con le 7 tracce dell’edizione fisica dell’album, uno schermo HD di 4 pollici collegato a due speaker da 2 watt alimentati con un cavo USB in dotazione, una card per il digital download e, infine, un libretto con immagini e testi. 

Le copie dell’edizione deluxe di Fear Inoculum dei Tool sono andate a ruba e per questo la band ne ha messo a disposizione un’altra serie in tiratura limitata fino alla mezzanotte di oggi, 6 settembre 2019, annunciandolo sui social:

Siamo lieti di annunciare che, a causa dell’enorme richiesta del pacchetto CD Deluxe Fear Inoculum, viene prodotta una piccola quantità aggiuntiva. Stiamo mettendo a disposizione un pre-order molto limitato: i pacchetti saranno disponibili esclusivamente all’indirizzo store.toolband.com.

Per gli ordini negli Stati Uniti il tempo è già scaduto. Chiunque invii il pre-order entro la mezzanotte di oggi riceverà l’album in formato digital download con alcune tracce bonus. Sul sito ufficiale dello store è riportato che le spedizioni partiranno da ottobre e non è possibile ordinare più di 5 copie.

Il 2019 ha portato i Tool in Italia con lo show al Firenze Rocks, ma è stato soprattutto l’anno della rivelazione della data di uscita del disco e della pubblicazione dell’intera discografia sulle principali piattaforme di streaming. Fear Inoculum dei Tool è quanto rimasto dopo la rabbia di 10.000 Days e la spiritualità di Lateralus: troviamo una band consapevole e matura, intensa come sempre e meno feroce, ma sempre alla ricerca di un labirinto sonoro dentro il quale l’ascoltatore, per sua scelta, ama perdersi.