Con il contagocce i Samsung Galaxy Fold? Preordini annullati in USA

Pieghevole ad un passo per alcuni, eppure il reale annullamento delle prenotazioni va esaminato

Samsung Galaxy Fold

INTERAZIONI: 512

Il Samsung Galaxy Fold è protagonista di un nuovo giallo, in queste ore, per i suoi preordini. Oggi 6 settembre lo smartphone pieghevole viene lanciato in Sud Corea e il prossimo 18 settembre arriverà in Europa ma non in Italia. Nel frattempo, però, chi aveva preordinato il rivoluzionario dispositivo negli Stati Uniti si è visto annullare, proprio ora, la sua prenotazione. Per quale motivo? Cerchiamo di capirlo.

Rispetto alla tabella di marcia sopra menzionata, l’arrivo del Samsung Galaxy Fold dovrebbe concretizzarsi negli Stati Uniti solo alla fine del mese, ossia il 27 settembre. In pratica, dunque, il pieghevole arriverebbe in coda rispetto al territorio asiatico e in parte a quello europeo. Viene da pensare che il numero di unità destinate agli USA e magari prenotate dai primi clienti del brand non potevano essere tutte assicurate con il primo lancio: eppure proprio chi aveva dato fiducia all’azienda per la nuova uscita già aveva confermato in maggio, in piena burrasca della revisione hardware del device, la sua volontà a non rinunciare alla sua prenotazione. La loro coerenza, dunque, è stata decisamente abbattuta dall’ultima strategia aziendale.

La riflessione più generale che possiamo fare proprio sul Samsung Galaxy Fold è la seguente: probabilmente il numero di unità destinate al mercato sarà, almeno all’inizio, abbastanza ridotto. Il fatto che in USA i clienti debbano riconquistare il loro preordine, nonostante il rimborso di un voucher sconto da 250 dollari, potrebbe voler dire che ci si attende che la domanda per il device superi il numero di esemplari messi a disposizione. Ancora, come è oramai noto, in Italia il pieghevole per il momento non arriverà. Solo in Francia, Germania, e Regno Unito, il device potrà essere acquistato dalla metà del mese. Insomma, dopo tanto tempo, ilp pieghevole arriverà ma a questo punto davvero con il contagocce.