Prossima tappa del sistema operativo Huawei su smartwatch e laptop: le ultime su Harmony

Lo sviluppo continua e il progetto andrebbe a gonfie vele, secondo quanto dichiarato

5
CONDIVISIONI

Si torna a parlare del sistema operativo Huawei per capire quali saranno le prossime mosse per l’OS proprietario del produttore cinese. Dopo la sua presentazione, lo scorso 9 agosto, è interessante raccogliere la nuova dichiarazione di Peter Gauden, Senior Product Manager globale di Huawei sull’esperienza software nuova di zecca. Le prospettive, per l’immediato futuro, sono piuttosto rosee e promettenti.

Proprio Gauden ha parlato in un’intervista riportata anche da Huawei Central della possibilità che ben presto il sistema operativo Huawei faccia la sua apparizione su smartwatch o anche su laptop. Questo avverrà non solo in Cina ma anche al di fuori dei confini nazionali per un lancio dell’OS in grande stile, senza particolari limitazioni geografiche.

Era già in parte risaputo ma Gauden ci ha tenuto a precisare che il sistema operativo Huawei Harmony non è stato affatto frutto di un progetto improvvisato a caso, magari a seguito dei venti di guerra fredda con gli Stati Uniti e relativo ban. Piuttosto, i lavori per la specifica esperienza software sono in corso da circa un decennio.

La distribuzione dell’aggiornamento proprietario su smartwatch e laptop la dice lunga, ancora una volta, sulla versatilità del prodotto software. Harmony OS si candida ad essere sempre più una valida alternativa ad Android per il mondo mobile e non solo. Proprio in quest’ottica, Gauden ha voluto precisare come la specifica singola soluzione sia in grado di funzionare con tutti i tipo di prodotto e in questa peculiarità potrebbe appunto annidarsi il seme del suo successo.

Non a caso Gauden non fa menzione dell’arrivo del sistema operativo Harmony sugli smartphone. L’approdo specifico resta maggiormente avvolto nel mistero e non ha alcuna tempistica. Per il momento, va ricordato come l’aggiornamento proprietario abbia visto la luce sulla TV di nuovissima generazione Honor Vision Smart Screen.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.