Calendario seconda fase ai Mondiali di basket 2019: orario Italia-Spagna e come guardarla

Informazioni per seguire la partita di domani 6 settembre in TV e in streaming, ma più in generale sul regolamento

Italia-Spagna

INTERAZIONI: 31

Domani 6 settembre si giocherà Italia-Spagna ai Mondiali di basket 2019 in Cina, dando ufficialmente il via alla seconda fase dalla manifestazione. Ancora nessun tabellone tennistico, ma due partite che richiedono la massima conoscenza dell’argomento anche per il telespettatore meno pratico di questi meccanismi. Proviamo dunque a capire come funzioni il tutto, ma prima ancora analizziamo come guardare la partita in TV o in diretta streaming, soffermandoci anche sull’orario.

Italia-Spagna si giocherà alle 14.30 italiane di venerdì 6 settembre. Il match sarà trasmesso su Sky Sport che detiene i diritti del torneo. Per questo motivo, l’unico modo per seguire legalmente in diretta streaming prevede, da abbonati, il download di SkyGo, con relativo accesso tramite le credenziali che utilizzate nella vostra area utenti Sky. L’app, ovviamente, è disponibile sia per utenti Android, sia per quelli iOS.

Da Italia-Spagna al regolamento della seconda fase

Detto questo, sul regolamento della seconda fase possiamo dire tranquillamente che si siano complicati la vita. Il motivo? Ci sono più squadre che partecipano in questa edizione (32 per la precisione). La prima fase è quella a 8 gironi. Le prime due di ciascun girone passano alla seconda fase. Nella seconda fase ci sono 4 gironi in cui confluiscono le due qualificate, incrociando i gironi. Ad esempio l’Italia era nel girone D. Insieme alla Serbia andrà a sfidare (senza giocare nuovamente contro i serbi) le prime due del gurppo C, ovvero Spagna e Portorico, mantenendo la vittoria/sconfitta della partita contro la Serbia (in questo caso Serbia 2, Italia 0). Le prime due squadre classificate di questi 4 gironi si affronteranno ai quarti, e poi via con il solito schema ad eliminazione diretta.

Insomma, Italia-Spagna sarà solo l’antipasto in vista dei quarti di finale, visto che per accedervi dovremo battere anche Portorico domenica 8 settembre alle 10:30 italiane. Se avete dubbi, non esitate e commentare qui di seguito in vista di questi due match fondamentali.