Uscita Dragon Ball Z Kakarot ancora senza una data, quando potrebbe essere rivelata?

Latita ancora una data di riferimento per la release del nuovo videogioco dedicato ai personaggi di Akira Toriyama: annuncio a breve?

1
CONDIVISIONI

Di parole su Dragon Ball Z Kakarot ne sono state spese a fiumi nel corso degli ultimi mesi. Ed è anche a dir poco lecito, vista la potenza del franchise, che da ormai decenni domina tanto la scena anime quanto quella videoludica. La presentazione di questo nuovo capitolo di una saga intramontabile, avvenuta nel corso dell’E3 2019, ha inequivocabilmente catturato le attenzioni dei videogiocatori di tutto il mondo, complice soprattutto l’intenzione di dare una svolta netta alla concezione che i videogiocatori hanno di Dragon Ball.

Dopo numerosissimi picchiaduro dedicati ai personaggi partoriti dal genio di Akira Toriyama, è arrivato il momento di accantonare provvisoriamente i guantoni metaforici per abbracciare una mentalità maggiormente ruolistica. Dragon Ball Z Kakarot ha quindi l’onere di traghettare il franchise verso nuovi lidi, e per farlo pare pronto ad attingere a piene mani dall’intera storyline della serie Z (le ultime notizie parlavano tra le altre cose anche dell’inclusione della saga di Majin Bu).

Non è però ancora lecito sapere quando il titolo completo arriverà sugli scaffali dei negozi, con i ragazzi di CyberConnect 2 che al momento tengono le bocche cucite sulla data di rilascio, fissata a un generico inizio 2020. Quando potrebbe quindi arrivare il tanto atteso annuncio?

Accantonate le fiere estive – E3 2019 e Gamescom 2019 – gli sguardi sono a questo punto tutti proiettati verso quelle autunnali, e tre potrebbero essere gli appuntamenti nel corso dei quali sviluppatore e publisher potrebbero sciogliere le riserve sulla release. Il primo (e più probabile) è il Tokyo Game Show 2019, la kermesse asiatica dedicata ai videogiochi pronta a prendere vita dall’11 al 15 settembre. Altra possibilità è offerta invece dal Comic-Con di New York (dal 3 al 6 ottobre), mentre difficile – sebbene non da escludere – che un annuncio simile possa avvenire ai The Game Awards 2019, evento che prende solitamente vita al termine dell’anno e che notoriamente non è dedicato all’annuncio delle nuove uscite (oltre al fatto che un annuncio in questo frangente sarebbe di certo connesso a un ritardo sulla release, ndr).

In quale di questi frangenti potrebbe essere quindi svelata finalmente la data d’uscita di Dragon Ball Z Kakarot? Restate sintonizzati su Optimagazine per scoprire con noi tutte le ultime novità!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.