L’app DAZN su Smart Stick e TV Box di NOW TV: guida all’installazione

L'app DAZN è finalmente disponibile per Smart Stick e TV Box di NOW TV

NOW TV

INTERAZIONI: 550

L’app DAZN si rende disponibile per la Smart Stick di NOW TV, oltre che per il TV Box. Erano mesi che i clienti dell’Internet TV di Sky aspettavano di vedere arrivare il software del servizio a pagamento di video streaming online targato Perform Group, che ricordiamo trasmettere tre delle dieci partite di Serie A previste per ogni turno del nostro campionato (oltre che tanti altri contenuti sportivi). Data l’ufficializzazione del canale DAZN1 per i clienti Sky del satellite (ve ne abbiamo parlato più diffusamente nel nostro articolo dedicato) era lecito aspettarsi che qualcosa si sarebbe mosso anche sul fronte NOW TV per la stretta parentela della piattaforma con Sky. In ogni caso, adesso che il prodotto software per l’accesso immediato a DAZN tramite Smart Stick e TV Box di NOW TV è finalmente disponibile, non resta altro che procedere al download dello stesso ed alla relativa installazione, operazione che vi porterà via giusto pochi minuti.

Per prima cosa, avviate la Smart Stick o il TV Box di NOW TV, scorgete la voce ‘Apps‘ nel menu posizionato sulla colonna di sinistra, e poi selezionate l’opzione ‘Tutte le Apps‘, fino a scorgere l’app DAZN, solitamente collocata in ultima posizione (trattandosi dell’ultima arrivata è cosa più che normale). Cliccateci sopra e lanciatene prima il download e poi l’installazione. Fatto questo, nel cassetto delle applicazioni installate su Smart Stick e TV Box di NOW TV ritroverete anche l’app DAZN. Tenete bene a mente che per fruire dell’offerta della piattaforma di Perform Group è comunque necessario un abbonamento regolare (potete nel frattempo godere della prova gratuita di 30 giorni, scaduti i quali l’abbonamento mensile vi costerà 9.99 euro).

Al momento le valutazioni sono poche, ma tutte positive (l’applicazione è valutata con 5 stelle su 5, ed anche personalmente, sebbene per adesso non vi siano contenuti in diretta da poter giudicare, il caricamento dei video ci è parso molto veloce e per nulla vessata da intoppi, rimandando comunque la sentenza finale a quando sarà possibile trarre le dovute conclusioni al cospetto di contenuti in diretta, che sappiamo essere stati in passato quelli con i maggiori problemi di trasmissione per i continui blocchi del buffering). La tenuta dell’app DAZN con Smart Stick di NOW TV risulta più che discreta, specie considerato che navigo, per adesso, tramite hotspot portatile su rete mobile Vodafone (la copertura del segnale nella zona in cui mi trovo è buona e stabile, quasi al pieno del 4G+).

Se non avete ancora acquistato la Smart Stick di NOW TV, ma è vostra intenzione farlo (a maggior ragione adesso per la disponibilità congiunta dell’app DAZN), sappiate che il costo dell’apparecchio è di 29.99 euro, con il primo mese del ticket Sport incluso (compreso di Super HD, l’opzione che consente di vedere i contenuti alla risoluzione Full HD). Allo stesso modo, potreste decidere di scegliere il piano giornaliero al costo di 7.99 euro, o quello settimanale a 14.99 euro. Ci sarebbero anche i ticket Cinema, Intrattenimento e Serie TV, ai prezzi di 9.99, 14.99 o 19.99 euro mensili (per averne uno, due o tutti e tre contemporaneamente). L’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento, senza alcun preavviso od altra comunicazione ufficiale.