Gigi D’Alessio ospite al Festival di Castrocaro il 3 settembre su Rai2

Gigi D'Alessio ospite al Festival di Castrocaro il 3 settembre con la conduzione di Belen Rodriguez e Stefano De Martino


INTERAZIONI: 643

Gigi D’Alessio ospite al Festival di Castrocaro il 3 settembre. L’artista partenopeo parteciperà alla serata finale della manifestazione condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

L’appuntamento con la conclusione della kermesse è in programma per la prima serata di Rai2 e in contemporanea su Rai Radio 2. La location è quella di Piazza d’Armi a Terra Del Sole, frazione di Castrocaro.

Raccontano Belen Rodriguez e Stefano De Martino, conduttori della serata in onda su Rai2.

“Porteremo sul palco l’equilibrio comico che abbiamo nella vita e ci presenteremo come siamo nella realtà, senza recitare, veri davanti al nostro pubblico e con l’obiettivo di portare energia positiva. Entrambi siamo partiti da zero e poter essere sul palco del Festival di Castrocaro a far da guida a dei giovani ci entusiasma. Sarà come dar voce, in qualche modo, a un’Italia vera e ricca di sfumature, fatta di talenti coraggiosi, capaci e puri che hanno voglia di farcela, anche solo per un momento. Noi saremo prima dei sostenitori e poi dei padroni di casa”.

Sono 10 i talenti che saliranno sul palco per disputare la finale con la quale si decreterà il vincitore dell’ultima edizione, scelti tra quelli selezionati in tutta Italia. Negli anni, il Festival di Castrocaro ha lanciato artisti del calibro Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

A cercare di agguantare la vittoria finale, saranno i 10 finalisti scelti tra i tanti che si sono presentati alle selezioni, individuati in Alfredo Bruno (26 anni, di Rende-Cs), Anita Guarino in arte Anita (20 anni, di Pomezia-Rm); Debora Manenti (21 anni, di Cazzago S. Martino-Bs); Gaia Gemmellaro (18 anni, di Nicolosi-Ct); Giovanni Arichetta (25 anni, di Torino); Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni, di Vico Pisano-Pi); Nicole Frendo (17 anni, di Malta); Riad Souala (23 anni, di Vicenza); Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni, di Mascali-Ct); Rosario Canale in arte Kram (27 anni, di Reggio Calabria).

Il giudizio è affidato alla giuria che da quest’anno sarà presieduta da Simona Ventura con la partecipazione di Andrea Delogu, Elodie, Bruno Santori e Maurizio Vandelli. Ospite speciale, come già annunciato, Gigi D’Alessio.

La serata sarà trasmessa in diretta su Rai2 ma anche in streaming sui canali dedicati RaiPlay.