Da Valerio Scanu a Giordana Angi e Alessio Bernabei, tutti gli ospiti di Buon Compleanno Mimì a Milano il 21 settembre

Sono ufficiali gli ospiti di Buon Compleanno Mimì a Milano il 21 settembre


INTERAZIONI: 1132

Sono ufficiali gli ospiti di Buon Compleanno Mimì a Milano. L’occasione si presenterà il prossimo 21 settembre, nel giorno successivo a quello che avrebbe dovuto essere il 71° compleanno di Mia Martini.

A partecipare alla serata, che si terrà al Teatro Nuovo di Milano con la conduzione di Luisa Corna, saranno alcuni artisti italiani pronti a cantare Mimì e ricordarne il talento leggendario, messo in ombra dall’ignoranza di pochi minus habens.

Tra i nomi già fatti per la serata, compaiono quelli di Rita Pavone, Syria, Valerio Scanu, Francesco Tricarico, Silvia Salemi, Mariella Nava, Michele Placido, Giordana Angi, Pierdavide Carone, Dear Jack, Martina Attili, Alessio Bernabei, Dario Gay, Le Deva, Giulia Luzi e Luna Vincenti.

Raffaele Moretti e Gara saranno invece gli esordienti a prendere parte al tributo per Mia Martini, che si aggiungeranno anche ai vincitori del concorso, giunto alla quinta edizione, che corrisponde al Premio Mimì Sarà.

I biglietti per partecipare alla serata sono attualmente in prevendita su Happy Ticket, dove sono rimaste le ultime disponibilità di tagliandi di ingresso per l’evento al Teatro Nuovo di Milano del 21 settembre. Il costo dei biglietti è diviso per settori, con la Poltronissima distribuita al costo di € 34,50 e la Poltrona fissata a 23 €. Il numero dei posti rimane limitato, quindi ci sono ancora poche possibilità di assistere alla serata in onore di Mia Martini.

Sono sempre numerosi gli artisti che prendono parte al tributo in onore di Mimì, tra i quali non mancano i nomi di giovanissimi che saliranno sul palco per rendere omaggio a un’artista oltraggiata dall’ignoranza di qualcuno che l’aveva accusata di portare sfortuna.

Ciò che rimane di Mimì è il talento, la musica e l’anima che sono ormai liberi da ogni più becera diceria. La sua storia è di recente tornata alla ribalta con il film di Riccardo Donna e interpretato da Serena Rossi. Non sono mancate le polemiche, soprattutto legate alla volontà di Renato Zero e Ivano Fossati di non essere nominati nella sceneggiatura del film Io Sono Mia.