Primi riscontri per Huawei P10 con EMUI 9.1 e tempi di uscita in Italia per gli esclusi

Occorre concentrarsi su una serie di feedback che potrebbero fare la differenza per il pubblico italiano


INTERAZIONI: 325

Ci sono alcune informazioni interessanti che possiamo prendere in esame oggi 28 agosto per quanto riguarda lo sviluppo software di uno smartphone ancora molto popolare in Italia, come il cosiddetto Huawei P10. Domenica scorsa, più in particolare, vi abbiamo preannunciato l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1 per chi dispone della versione no brand nel nostro Paese. Rollout che, come si poteva facilmente prevedere, procede a rilento a conferma del normale approccio avuto dal produttore cinese in questi casi.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’aggiornamento in questione dal punto di vista delle sue caratteristiche ed in merito ai tempi di rilascio in Italia? Riscontri interessanti sotto questo punto di vista ce li ha forniti HuaweiBlog.de, secondo cui il normale piano dell’azienda prevede la diffusione del pacchetto software per tutti entro due settimane al massimo. Considerando i tempi di avvio della diffusione di EMUI 9.1 per lo stesso Huawei P10, è probabile che non si vada oltre una decina di giorni da questo momento.

Detto questo, quali sono le principali caratteristiche dell’aggiornamento? Anche a tal proposito ci viene incontro la suddetta fonte. Con EMUI 9.1 su Huawei P10 toccheremo con mano la funzione di sistema EROFS, utile per migliorare la velocità dei processi delle app. Ancora, potrete personalizzare i video per le chiamate in arrivo da parte dei vostri contatti. Con GPU Turbo 3.0 avrete un’esperienza di gioco migliorata, mentre con Huawei Vlog potrete applicare effetti ai vostri video e creare quelli musicali.

Andando avanti, occhio con il vostro Huawei P10 a Huawei Share OneHop,
utile per condividere istantaneamente appunti e screenshot tra device e Huawei MateBook. Infine, dal punto di vista della Sicurezza, siamo al cospetto della patch di luglio 2019. Insomma, ancora pochi giorni di attesa e tutti anche qui in Italia potranno toccare con mano l’aggiornamento con EMUI 9.1.