Nuova serie per Lauren Graham di Una Mamma Per Amica: il ritorno a NBC dopo Parenthood

NBC annuncia l'arrivo di una nuova serie con Lauren Graham di Una Mamma Per Amica e Parenthood: ecco la trama di Zoey's Extraordinary Playlist


INTERAZIONI: 568

Mentre si vocifera di una sua possibile apparizione come guest star nella prossima stagione de La Fantastica Signora Maisel, arriva l’annuncio di una nuova serie per Lauren Graham di Una Mamma Per Amica.

L’ex Lorelai di Gilmore Girls e Sara Braverman di Parenthood, l’altra serie di cui è stata protagonista per tutte le sue stagioni su NBC, l’attrice debutterà in un nuovo progetto televisivo.

La Graham torna sulla NBC nella nuova serie dal titolo Zoey’s Extraordinary Playlist, che debutterà nel palinsesto di metà stagione della rete, come volto regolare del cast.

La serie in stile dramedy con parti di musical ha per tema portante l’empatia: la protagonista è Jane Levy nei panni di Zoey, una programmatrice che vive a San Francisco e che dopo un evento insolito “inizia a sentire i pensieri e i desideri più intimi delle persone intorno a lei attraverso le canzoni“. Inizialmente la Levy, spaventata dalla sua dote, “mette in dubbio la propria sanità mentale, ma presto si rende conto che questa maledizione indesiderata potrebbe essere un regalo incredibilmente meraviglioso“.

In Zoey’s Extraordinary Playlist la Graham interpreterà il capo di Zoey e rimpiazza Carmen Cusack che aveva interpretato quel ruolo nell’episodio pilota della serie. Nel cast sono stati annunciati anche molti altri volti noti come Peter Gallagher (meglio noto per essere stato Sandy Cohen in The O.C.), Skyler Astin (Crazy Ex-Girlfriend), Alex Newell (Glee), John Clarence Stewart e Mary Steenburgen. NBC non ha ancora annunciato una data di debutto per la serie, che potrebbe arrivare in tv all’inizio del 2020.

Per la Graham rappresenterà il ruolo televisivo più significativo dopo la fine di Parenthood nel 2015 e il revival di Gilmore Girls realizzato da Netflix nel 2016. Recentemente è anche apparsa in un arco di episodi di Curb Your Enthusiasm,mentre la creatrice di Una Mamma Per Amica, Amy Sherman-Palladino, ha ipotizzato una sua apparizione come guest star nella nuova serie di cui è showrunner, La Fantastica Signora Maisel, che arriva a dicembre su Amazon Prime con la terza stagione.