Le dimensioni di Nintendo Switch Lite a confronto con le altre console portatili: il video

La piccola console della "grande N" sarà disponibile nei negozi il prossimo 20 settembre. Sarà davvero adatta a tutte le tasche?

Nintendo Switch Lite in uscita il 20 settembre 2019

INTERAZIONI: 41

Come i rumor volevano, Nintendo Switch Lite è la prossima console del colosso di Kyoto pronta a sbarcare sul mercato. Annunciato da una manciata di mesi, il device made in Japan presenta caratteristiche tecniche identiche a quelle del modello originale, ma con dimensioni sensibilmente ridotte. Questo perché, la nuova piattaforma della “grande N”, abbandona la tradizionale natura ibrida per abbracciare solo quella portatile, proponendosi come l’oggetto del desiderio per tutti quei gamer che amano giocare in mobilità ai titoli che supportano per l’appunto la modalità “on-the-go”.

Atteso puntuale nei negozi il 20 settembre 2019, Nintendo Switch Lite è oggi protagonista di un interessante video pubblicato dal canale YouTube del portale GameXplain. Come riportato dal sito Nintendo Everything, gli esperti di gaming hanno infatti messo a confronto le dimensioni contenute di Switch Lite – parliamo di 91.1mm x 208mm x 13.9mm per un peso complessivo di 275 grammi – con quelle di altre console portatili (e non) del passato. Nello specifico, il gioiellino tecnologico di Nintendo viene affiancato a Game Boy Advance, Nintendo DS Lite, Nintendo 3DS XL, Nintendo Switch (modello standard), PSP e PlayStation Vita.

Come già noto, Nintendo Switch Lite presenta uno schermo da 5.5. pollici, disponendo di comandi integrati e di tre diverse colorazioni: giallo, grigio e turchese. Non solo, arricchita da un SoC migliorato per garantire un’autonomia maggiore della batteria, potrà essere acquistata anche nella variante da collezione denominata Zacian & Zamazenta Edition, che omaggia i due Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita a novembre. La console, come chiarito dalla stessa Nintendo, non vuole andare a sostituire lo Switch originale, ma ad affiancarlo proponendo un’edizione più piccola e adatta un po’ a tutte le tasche.

Offerta
Nintendo Switch Lite, Giallo
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi...
  • La console è pensata per il gioco in mobilità

Voi cosa ne pensate di Nintendo Switch Lite? Siete interessati all’acquisto o vi terrete stretti la versione standard? Vi ricordiamo che il prezzo ufficiale è fissato a 219 euro in Europa.