In Cyberpunk 2077 potremo creare un personaggio dal sesso non-binario

Marthe Jonkers di CD Projekt RED promette un editor assai particolare per il prossimo actionRPG della software house polacca

Cyberpunk 2077

INTERAZIONI: 212

Senza paura di esagerare, Cyberpunk 2077 rappresenta uno dei videogame più attesi dalla community di appassionati per il prossimo anno. Nonostante il 2020 si prospetti già da ora come affollatissimo di produzioni interessanti, il nuovo progetto plasmato dai ragazzi di CD Projekt RED promette di rivoluzionare non solo il genere di appartenenza – quello degli actionRPG -, ma in qualche modo anche l’intero settore, mettendo sul piatto soluzioni narrative e di gameplay assolutamente non convenzionali.

In uscita il 16 aprile 2020, Cyberpunk 2077 ci trascinerà tra le strade corrotte di Night City, in un universo sci-fi direttamente ispirato al board game degli anni ’80 Cyberpunk 2020, popolato da volti assai particolari. Assai particolare sarà poi l’editor per la creazione del personaggio principale, denominato V. Stando a quanto dichiarato dagli autori polacchi – gli stessi della sontuosa e apprezzatissima trilogia ruolistica di The Witcher – , rispetto al sistema mostrato in passato sono state introdotte alcune novità, tra cui l’assenza della scelta di un sesso definito.

Questo significa che, a differenza di altri titoli, Cyberpunk 2077 darà la possibilità di interpretare un eroe dal genere non-binario, grazie all’assenza di una voce specifica che vada a determinare se si tratti di un uomo o di una donna. Saranno quindi presenti solo una serie di opzioni che daranno forma al nostro V, come ben spiegato dal concept artist Marthe Jonkers sulle pagine del portale VG247:

Rispetto all’ultima demo, il menu di creazione del personaggio offre ora molte più scelte. Ad esempio, ora non è più possibile selezionare direttamente il sesso. Non c’è modo di scegliere di essere un uomo o una donna. Tutto ciò che potrete fare è selezionare una tipologia di corpo, così che possiate sentirvi liberi di creare il personaggio di cui volete vestire i panni. Vi verrà quindi data la possibilità di scegliere il tipo di corpo e due diverse voci, una maschile e una femminile. Potrete quindi creare un vero e proprio mix. Il nostro obiettivo è non solo quello di migliorarci e creare un gioco piacevole per tutti, ma anche fare in modo che chiunque si trovi a proprio agio nel vivere questa avventura.

Non solo, la personalizzazione sarà ancora più profonda, con tantissime opzioni legate alla tonalità della pelle, alla capigliatura, ai tatuaggi e a tantissimi altri aspetti distintivi di V.

CYBERPUNK 2077 D1 Edition + STEELBOOK [ Esclusiva Amazon.it ] -...
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce...

Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 16 aprile 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.