Il nuovo singolo di Mameli con Alex Britti è Anche Quando Piove, fuori dal 30 agosto

Anche Quando Piove è il nuovo singolo di Mameli con Alex Britti, disponibile dal 30 agosto


INTERAZIONI: 12

Il nuovo singolo di Mameli con Alex Britti è Anche Quando Piove. Si concretizza quindi la collaborazione tra l’ex professore di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi e il suo allievo, che si è distinto per la musica ma anche per le polemiche sorte con gli altri docenti e, in particolare, con Loredana Bertè che non lo riteneva portatore di talento.

Il brano sarà pubblicato per le radio il 30 agosto e sarà presente sui canali di streaming musicale e sulle piattaforme digitali, con tanto di annuncio in pompa magna da parte di Mameli che viene dalla pubblicazione del suo disco di debutto, Inno Di Mameli, che ha fatto seguire alla partecipazione al talent.

Anche Quando Piove è stata presentata sui canali social di Mameli — nei quali ha lasciato ampio spazio all’immaginazione – ma si è detto onorato di aver condiviso questo progetto con il suo insegnante, che ha definito come una colonna della musica italiana.

“Oggi sono io e non esiste giorno migliore per dirlo! La mia prossima canzone “Anche Quando Piove”, fuori il 30/08, l’ho scritta e cantata insieme ad un pezzo di storia della musica italiana: THE BOSS @alex_britti! Ho perso le parole, perché raccontare un evento del genere della propria vita in poche righe non è possibile, anzi per quanto mi riguarda, non dovrebbe essere legale. È un onore, per me, sapere che Alex creda nel mio progetto e ne abbia voluto fare parte. Il pezzo è una bomba. Buona Pioggia”.

La novità discografica del giovane artista ex Amici di Maria De Filippi rappresenta un plus rispetto al disco già rilasciato, il primo con una collaborazione importante che non sorprende, visto che Alex Britti non ha fatto fatica a manifestare il suo apprezzamento nei confronti dell’allievo che più di una volta ha messo mano ad alcuni dei grandi classici della musica italiana per produrli secondo il proprio gusto. Il brano è già in pre-save sulle piattaforme di musica in streaming.