Rosy Abate confermata per una terza e ultima stagione? Le parole di Giulia Michelini

Giulia Michelini si dice pronta a scendere in campo per Rosy Abate 3, sarà questo l'ultimo capitolo della serie?


INTERAZIONI: 55

Rosy Abate è pronta a chiudere i conti con il suo passato in questa seconda stagione? Sembra proprio di no e le rivelazioni di Giulia Michelini lasciano ben sperare i fan, anche se per poco. L’ex regina di Palermo tornerà nel prime time di Canale5 a settembre con la seconda stagione dello spin off di Squadra Antimafia ma questo potrebbe non essere l’ultimo capitolo della serie.

Intervistata da Grazia, proprio la bella Giulia Michelini ha parlato di quanto sia difficile calarsi nei panni di Rosy e di quanto lavoro ci sia per lei che in diversi mesi di riprese lei riesce a fermarsi solo un giorno o poco più. Come se questo non bastasse, la stessa attrice sembra possibilista per il rinnovo per una terza e ultima stagione:

“Rosy Abate è un personaggio faticoso, sempre sopra le righe, anche l’immedesimazione è fisicamente spossante, io sono sempre in scena. In cinque mesi di riprese, avrò avuto un giorno e mezzo di riposo. Certo, c’è di peggio, non mi lamento”.

Proprio per questo Giulia Michelini ha già annunciato che la vita del suo alter ego non durerà ancora molto perché è tornata sul set per darle un giusto finale ma che non andrà oltre la terza stagione:

“Ho provato a resistere a una nuova stagione, ma non sempre è possibile. Però alla fine sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Di certo resisterò per la terza stagione. Anche per Rosy deve arrivare la parola ‘fine’“.

Il rinnovo della serie dipenderà anche dagli ascolti della seconda stagione ma Giulia Michelini, mettendosi a disposizione, ha già rivelato indirettamente che il finale del secondo capitolo sarà aperto. Tutto il resto è affidato alle mani del pubblico che potrà regalare a Rosy Abate un ultimo capitolo oppure no.