Reunion per la coppia di Narcos, Peña e Murphy: Pedro Pascal ritrova Boyd Holbrook lontano dal set

Selfie dall'effetto nostalgia Pedro Pascal e Boyd Holbrook, gli indimenticati interpreti degli agenti della DEA Peña e Murphy nelle prime stagioni di Narcos


INTERAZIONI: 931

I loro destini professionali si sono separati nel 2017, al termine della seconda stagione di Narcos, ma l’amicizia è proseguita oltre l’esperienza nella serie Netflix che li ha resi popolari in tutto il mondo: Pedro Pascal e Boyd Holbrook si sono ritrovati lontano dal set, ad Austin, in Texas, e hanno pensato bene di celebrare la reunion con un selfie da condividere col pubblico.

La foto ha innescato immediatamente l’effetto nostalgia del pubblico di Narcos, orfano della coppia che ha impersonato per due stagioni i veri agenti della DEA impegnati nella caccia al narcotrafficante e terrorista colombiano Pablo Escobar (nella serie interpretato dal brasiliano Wagner Moura) nella Colombia dei primi anni Novanta.

Pedro Pascal e Boyd Holbrook hanno interpretato rispettivamente i personaggi di Javier Pena e Steve Murphy nelle prime due stagioni della saga sul narcotraffico di Netflix, dedicate all’epopea criminale di Escobar e del cartello di Medellin. Pascal è rimasto nel cast anche per la terza stagione, che ha raccontato la caccia ai fratelli Rodriguez Orejuela (Damian Alcazar e Francisco Denis) a capo del cartello di Cali, mentre Holbrook che era anche la voce narrante dei primi due capitoli non vi ha preso parte.

La serie è proseguita poi con un prequel dal cast completamente rinnovato, Narcos Mexico, ambientato nella metà degli anni Ottanta e incentrato sulla storia del Cartello di Guadalajara di Félix Gallardo (Diego Luna), inseguito dall’agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña).

Nonostante il successo dello spin-off Narcos: Mexico, rinnovato da Netflix per una seconda stagione già in produzione, indubbiamente le prime due stagioni del franchise restano le più riuscite ed amate dal pubblico, complice anche il materiale su cui era fondato la sceneggiatura, la storia surreale eppure incredibilmente vera di Escobar che ha tenuto in scacco un’intera nazione per anni trasformandola in quello che è passato alla storia come il “narco-Stato”.

La coppia di “gringos” chiamata ad inseguire il narcoterrorista di Medellin e braccarlo fino alla cattura e all’uccisione è stata interpretata in modo convincente ed affascinante da Pascal e Holbrook, la cui chimica sulla scena è stata parte integrante del successo delle prime due stagioni. A giudicare dai commenti alla foto della loro reunion, il pubblico non l’ha dimenticato.