Cambiamenti a non finire per l’app fotocamera con EMUI 10: Huawei fa sul serio

EMUI 10 non conosce ostacoli: migliora anche l'app fotocamera dei dispositivi Huawei e Honor

96
CONDIVISIONI

Sappiamo che EMUI 10 è prevista per oltre 35 smartphone Huawei e Honor, per un totale complessivo di 150 milioni di utenti. La distribuzione sarà più veloce di quanto successo nelle scorse occasioni, ed un maggior numero di vecchi dispositivi verrà raggiunto. Questo è, in buona sostanza, quanto va affermando il produttore cinese nel lasso di tempo che ci separa dal rilascio della nuova interfaccia, che sappiamo debutterà in versione beta sui Huawei P30 a partire dall’8 settembre.

Stando a quanto riportato da ‘huaweicentral.com‘, EMUI 10 comporterà anche sostanziali modifiche nell’applicazione proprietaria della fotocamera, che presenterà un aspetto più pulito ed includerà un nuovo stile di carattere, per rendersi più coerente rispetto agli altri elementi dell’UI. Sarà più fluido anche il cambio di modalità della fotocamera, mentre la barra degli strumenti superiore apparirà più nitida rispetto alla versione precedente (tutti accorgimenti che alle lunghe si faranno apprezzare). Al momento non si hanno notizie circa le nuove funzionalità fotografiche previste da EMUI 10, ma siamo pronti a scommettere ce ne saranno molte, essendo gli smartphone del produttore cinesi votati al comparto multimediale, come ormai tutti sapranno.

EMUI 10 si distinguerà anche per molto altro, tra cui la possibilità di applicare il tema scuro universale per aumentare di tono le varie schermate, comprese quelle delle app di terze parti (il guadagno in questo caso sarà importante, anche in termini di risparmio sulla durata della batteria, soprattutto nell’utilizzo di smartphone con schermi OLED). Adesso ci siamo detti ogni cosa, e non ci resta che darvi appuntamento al prossimo articolo, che scommettiamo non tarderà ad arrivare visti i ritmi forsennati di questi ultimi giorni. Se avete qualche domanda da farci o volete togliervi qualche dubbio in particolare, il box dei commenti è a vostra disposizione.

Commenti (7):
Scarface78

Huawei P 20 Lite si aggiornerà ad Android 10 ?? Grazie.
E L’ultimo che ho acquistato neanche 1 mese fa lo Huawei P 30 Lite 6 Giga RAM e 128 Giga Rom si Aggiornerà ad Android 10 ?? Grazie

Riccardo

Possiedo un Mate 20 Pro dual sim dove ho canalizzatio il traffico dati sulla sim 1. Ho scaricato l’app gemella per whatsapp sulla sim 2. Posso chattare con l’app gemella utilizzando il traffico dati della sim 1 senza s avere osti con il secondo grstire?

Emilius

Huawei/Honor è un colosso, al pari di altri produttori, certo, e con le risorse di cui dispone farà senz’altro un ottimo lavoro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.