Disponibilità EMUI 10 su più di 35 smartphone: si parte l’8 settembre dai Huawei P30

Previsto l'approdo di EMUI 10 a bordo di più di 35 smartphone Huawei e Honor, a partire dall'8 settembre

22
CONDIVISIONI

Annunciata a margine del HDC 2019, EMUI 10 non sta facendo altro che ricevere consensi. Gli utenti non vedono l’ora di poterla ricevere e provare, cosa che dovrebbe avvenire in tempi brevi. Come riportato da ‘huaweicentral.com‘, la nuova interfaccia del produttore cinese verrà resa disponibile per più di 35 dispositivi, per un totale di 150 milioni di utenti. Il programma beta partirà il prossimo 8 settembre a ridosso dei Huawei P30, cui farà poi seguito la serie dei Mate 20. La Magic UI 3.0 basata su Android Q, invece, verrà distribuita a bordo di Honor 20, Honor 20 Pro, Honor View 20 e Honor Magic 2 per la fine di settembre.

Il produttore cinese si è da sempre preoccupato che l’esperienza di utilizzo mantenesse una certa qualità. Da EMUI 5.0 ad oggi la velocità di aggiornamento si è notevolmente incrementata, con sempre più modelli coinvolti, sia vecchi che nuovi. Non farà eccezione EMUI 10, la cui rapidità di distribuzione verrà ulteriormente aumentata, con copertura di molti più vecchi modelli rispetto al passato.

Considerate che tra non molto saranno 35 i device Huawei e Honor raggiunti dalla nuova interfaccia del colosso di Shenzen, a partire dalla serie dei Huawei P30, che dall’8 settembre inizieranno ad entrare a far parte del programma beta. Fino a poche settimane fa dubitiamo che la situazione che vi stiamo descrivendo potesse verificarsi per via degli effetti prodotti dal ban USA, cui fortunatamente l’azienda è riuscita a tenere testa. Siete curiosi di dare un’occhiata in anteprima alle novità che ci attendono? Potete farlo approdando su questo articolo, dove troverete una video anteprima delle modifiche apportate da EMUI 10 (tra cui il tema scuro universale, di cui non si fa altro che parlare, e che colora di nero anche le interfacce delle applicazioni di terze parti), in prova per l’occasione su Huawei P30 Pro.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.