Noel Gallagher vuole lasciare Londra: “Ho paura per i miei figli”

L'annuncio dell'ex Oasis si unisce alle proteste di Liam contro Sadiq Khan


INTERAZIONI: 338

Noel Gallagher vuole lasciare Londra perché ha paura per l’incolumità della sua famiglia. L’ex Oasis si è sfogato tra le colonne dell’Independent e ha scoperchiato nuovamente il problema della criminalità londinese di cui si era già fatto portavoce il fratello Liam. Quest’ultimo, infatti, aveva lanciato un’invettiva direttamente contro il primo cittadino Sadiq Khan durante un’intervista rilasciata al programma BBC Breakfast. Il pericolo, sostanzialmente, si configura nei numerosi casi di accoltellamenti del capoluogo britannico che riempiono la cronaca e spaventano le famiglie.

Proprio per questa paura, Noel Gallagher vuole lasciare Londra per garantire ai figli un posto più sicuro:

Stiamo per trasferirci nell’Hampshire. Non vogliamo che i ragazzi crescano a Londra. Negli ultimi tempi si sono verificati due accoltellamenti proprio nella nostra zona. Immaginate, vivo in una zona abbastanza ricca. Da quella parte della strada c’è un complesso residenziale, da quell’altra parte c’è un altro complesso residenziale. Entrambi sono attualmente in guerra. Un ragazzo è stato pugnalato alla ca**o di luce del giorno.

L’ex Oasis ha tre figli: la più grande è Anais, 19 anni, seguita dai più piccoli Donovan di 11 e Sonny, di soli 8 anni. La sua preoccupazione è tale da non riuscire a trovare pace nemmeno quando i ragazzi vanno a scuola, per questo ha scelto di trasferirsi in campagna, specialmente dal momento in cui Donovan dovrà iniziare a frequentare la scuola secondaria.

Le sue perplessità sono le stesse di Liam, che era riuscito a stimolare la risposta del primo cittadino il quale, durante una replica rilasciata a Radio X, aveva proposto di unire le forze per scuotere i piani alti e richiedere un intervento più mirato.

Dal momento in cui Noel Gallagher vuole lasciare Londra si alza una seconda voce autorevole dal mondo dello spettacolo per evidenziare la situazione preoccupante della capitale del Regno Unito.