Imminente la OnePlus TV il 26 settembre? Tutto quanto già noto

Una smart TV del produttore cinese ormai ai blocchi di partenza in ben 4 versioni

OnePlus TV

INTERAZIONI: 146

Si torna a parlare insistentemente di OnePlus TV in questa domenica 11 agosto per un dettaglio appena reso noto sulla più che probabile presentazione del nuovo dispositivo già a settembre. Proprio in questi minuti, in effetti, va raccolta l’indiscrezione del sito Mysmartprice.com che afferma di avere indiscrezioni esclusive proprio sul prossimo lancio.

Per chi segue il brand OnePlus, l’idea appunto di una smart TV OnePlus non è affatto nuova. Ne aveva parlato già nel corso del settembre 2018 proprio il CEO della società Pete Lau. Quest’ultimo aveva parlato appunto di uscita del dispositivo entro la fine del 2019, non specificando un periodo più preciso, ma chiarendo benissimo l’intenzione di ampliare la gamma di prodotti oltre il settore smartphone.

Quando verrà dunque presentata la nuova OnePlus TV? Il periodo più probabile per il lancio dovrebbe essere quello che va dal 25 al 30 settembre. Ci sono poi moltissime possibilità che il keynote di presentazione del dispositivo sia programmato per il giorno 26 settembre. Manca una conferma ufficiale ma questa potrebbe in effetti giungere nel breve periodo.

Dove sarà lanciata, in prima battuta, la OnePlus TV? I primi mercati di destinazione del nuovo dispositivo dovrebbero essere Cina, India e Stati Uniti: questa specifica informazione è stata “paparazzata” all’interno della documentazione per la certificazione Bluetooth SIG e dunque resta ufficiosa.

Quali dovrebbero essere le caratteristiche tecniche della OnePlus TV infine? Ce ne potrebbero essere almeno quattro versioni da 43 pollici, 55 pollici, 65 pollici e 75 pollici. La tecnologia che servirà il televisore smart sarà di certo quella Bluetooth 5.0, mentre i display di riferimento avranno di certo risoluzione HDR 4K. I dispositivi saranno dotati di assistenza virtuale come Google Assistant o anche Alexa o, in alternativa, una soluzione proprietaria di segretario virtuale ancora non nota.