Torna Doctor Who 9 su Rai4, in onda dal 10 agosto la serie con Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman

Torna in onda Doctor Who 9 su Rai4, a partire dal 10 agosto la serie con Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman: trama e programmazione

8
CONDIVISIONI

Pronti a tornare a bordo del TARDIS? Doctor Who 9 su Rai4 vi aspetta da oggi, 10 agosto, e si rinnova ogni sabato nel primo pomeriggio, con un doppio episodio. La nona stagione della serie di fantascienza è anche la seconda che vede Peter Capaldi nei panni del Dottore, insieme alla sua companion Clara Oswald, interpretata da Jenna-Louise Coleman nella sua terza e ultima apparizione.

Michelle Gomez riprende invece i panni di Missy/il Maestro, la nemesi del Dottore, stavolta in pianta più stabile; tra i personaggi ricorrenti c’è Ashildr, interpretata da Maisie Williams della serie Il Trono di Spade, una misteriosa ragazza che sembra conoscere molto bene il Signore del Tempo. L’arco narrativo si focalizza sugli Hybrid, una combinazione di due potenti razze guerriere. Le indagini del Dottore lo porteranno a Gallifrey, suo pianeta natio. Doctor Who 9 è composto da dodici episodi più uno speciale natalizio dal titolo I mariti di River Song.

Si parte con l’episodio 9×01 dal titolo L’apprendista mago, di cui vi riportiamo la sinossi:

Su un pianeta in guerra, il Dottore cerca di salvare un bambino, ma quando scopre che si tratta di Davros, futuro creatore dei Dalek, decide di abbandonarlo. In seguito un misterioso uomo-serpente, la Colonia Sarff, vaga per l’universo alla ricerca del Dottore, fino a raggiungere la Sorellanza di Karn per dire loro che il suo padrone, Davros, non ha dimenticato ciò che il Dottore fece in passato….

In Doctor Who una nuova compagna per il Dodicesimo Dottore: chi affiancherà Peter Capaldi?

A seguire l’episodio 9×02 intitolato Il parente della strega. Ecco la trama:

Missy e Clara, sfuggite al raggio mortale dei Dalek grazie ad un teletrasportatore portatile attivatosi proprio grazie all’energia del raggio laser dei Dalek (trucco già utilizzato da Missy contro il Brigadiere in Morte in Paradiso), sono pronte a tornare nella città dei Dalek per salvare il Dottore…

L’appuntamento con Doctor Who 9 su Rai4 è a partire dalle 15:45.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.