Un piacere per gli occhi EMUI 10: nuova anticipazione su device Huawei e Honor a 24 ore dal lancio

Occhi protetti da una nuova funzione ma anche batteria salva grazie ai pixel spenti?

EMUI 10

INTERAZIONI: 223

Mancano meno di 24 ore al lancio di EMUI 10. Come raccontato anche nella giornata di ieri, è giunta la piena ufficialità della presentazione della nuova interfaccia del produttore nel corso della conferenza HDC degli sviluppatori di scena in Cina proprio domani 9 agosto. In quella specifica occasione, appunto, la nuova esperienza sarà dettagliata in molte sue funzioni ma anche oggi apprendiamo dai canali ufficiali del produttore una succulenta anticipazione.

La foto di copertina di questo articolo, riferita proprio a EMUI 10 susmartphone Huawei e Honor, si focalizza su una funzione che dovrebbe ben presto promuovere il benessere visivo e non affaticare gli utenti, anche nelle tante ore di utilizzo quotidiano di un device. Vista la scala di grigi, il bianco e il nero utilizzato per il manifesto non ci sono dubbi si tratti della Modalità notte o Dark Mode, quella cioè che consentirebbe di avere lo sfondo nero del dispositivo nelle schermate principali, nei principali menù e non solo.

Non stupisce affatto che EMUI 10 porti con se appunto la modalità notte su smartphone Huawei e Honor e naturalmente per un motivo ben preciso: lo stesso aggiornamento Android Q sul quale la nuova interfaccia si basa ha mostrato proprio questa funzione a bordo. Normale è dunque come una successiva esperienza software personalizzata dal produttore goda appieno di questa novità.

Non siamo certi del fatto che la modalità notte prevista da EMUI 10 sia, oltre che amica della vista, anche della batteria del telefono. Forse da domani sapremo se la specifica funzione è anche “OLED friendly” ovvero consente di risparmiare carica telefonica si telefoni provvisti di schermo OLED perché spegne totalmente i pixel del pannello e non li converte solo in grigio scuro.

Sta di fatto che, ad ogni modo, proprio EMUI 10 risulta essere sempre più interessante ancora prima del lancio. La diretta live degli sviluppatori potrà essere visionata anche dalla nostra Italia a partire dalle 8:00 di mattina, attraverso il canale ufficiale Youtube del produttore e nel box del filmato qui riportato.

https://youtu.be/fILSSiZVQ3M