Nessun dubbio più su EMUI 10 il 9 agosto: 3 plus per smartphone Huawei e Honor

EMUI 10 già pronta ad essere presentata fra de giorni esatti, in diretta streaming il lancio

87
CONDIVISIONI

Ora è ufficiale e non più solo ufficioso: EMUI 10 per smartphone Huawei e Honor sarà presentata esattamente fra due soli giorni, ossia il 9 agosto. La specifica occasione, come già riportato tempo fa sulle pagine di OM, sarà la conferenza HDC 2019 per gli sviluppatori in scena in Cina. A confermare del tutto e senza più mezzi termini questo appuntamento è la stessa Huawei, attraverso i suoi canali social legati proprio alla nuova interfaccia EMUI.

Un appuntamento quanto mai puntuale, anzi in anticipo rispetto a quanto ci saremmo aspettati. Se pensiamo che EMUI 10 è basata su Android 10 Q e proprio lo specifico aggiornamento di Google è alla sua quinta beta mentre il suo rilascio finale è imminente ma ancora non avvenuto, capiamo immediatamente come il produttore cinese non abbia alcuna intenzione di perdere tempo sulla sua esperienza software personalizzata. Vista appunto la presentazione in arrivo fra pochi giorni è più che probabile che la stessa distribuzione del pacchetto, almeno per un primo numero di smartphone Huawei e Honor, non tarderà affatto.

Nei giorni scorsi sono stati condivisi i dettagli sulla prima lista di smartphone Huawei e Honor che riceveranno EMUI 10. Allo stesso modo sono stati elencati le principali novità attese per la nuova interfaccia: tra queste una nuova classificazione dei contenuti nella galleria di foto, nuove suonerie video personalizzabili, opzioni diversificate per temi, sfondi e font di scrittura e ancora rinnovate animazioni di sistema.

Nella locandina di presentazione EMUI 10 appena pubblicata e presente in apertura articolo si mettono poi in evidenza tre aspetti fondamentali della nuova interfaccia, sarà “pacato, confortevole e piacevole”. Di certo la precisa esperienza utente sia per smartphone Huawei che Honor supportati sarà migliorata proprio con la prossima release che di certo metterà in primo piano il benessere degli utenti magari con un dark mode) e la semplicità di ogni operazione. Per visionare la diretta dello specifico keynote di presentazione è previsto un apposito streaming visibile nel box di chiusura articolo. Il live, nella mattinata di venerdì 9 agosto, partirà per noi italiani alle 8:30.

Commenti (2):

Scerecan69

Va be vedremo se Huawei rilascia il sistema emu 10 c’è fammo 2 risate vediamo per sabato 10 agosto

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.